Dettagli Recensione

 
Una donna indimenticabile
 
Una donna indimenticabile 2012-03-31 19:24:36 Foschia75
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    31 Marzo, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Lei era raso e platino. Lui pelle e piombo

Qualsiasi scrittrice può nascondersi dietro uno pseudonimo, ma la Ward non riuscirà MAI a convincere le sue affezionate lettrici compulsive, di essere un'altra. La sua penna è inimitabile, impareggiabile, insuperabile.
Ma da quale pianeta viene?
Mentre molte scrittrici maturano libro dopo libro, lei nasce già impeccabile, senza una sbavatura, ipnotizzante. Qualsiasi complimento le faccia, sarà sempre troppo poco per descrivere quali sensazioni e stati d'animo infonde in me il suo modo di scrivere! Ho un bruciore di stomaco per la tensione che mi ci vorrà tutta la sera per riprendermi!!!
Nella presentazione di questo primo romanzo della sua sfavillante carriera, la Ward disse che il personaggio di John Smith aveva ispirato la nascita dei confratelli. Non so quale confratello in particolare abbia ispirato, ma trovo che sia un personaggio talmente ben caratterizzato che confrontarlo con quei sexy-ragazzacci che tanto amiamo, sia limitante! La fluidità con la quale mette per iscritto ciò che le frulla nei perfetti ingranaggi della materia grigia, ti rende completamente schiava della lettura, al punto che l'ho letto praticamente in mezza giornata.....NON RIESCI A CHIUDERLO.
Ma quale donna sana di mente non vorrebbe una guardia del corpo di tali fattezze? In verità farei io volentieri la guardia al suo di corpo, tanto è finemente descritto anche nei minimi movimenti!
Chiaramente per incollarti così alla carta, la storia non poteva essere meno travagliata.
Il colpo di fulmine arriva nei primi cinque secondi di permanenza nella stessa stanza.....e da qui non c'è più un attimo di respiro, si va in apnea per 374 pagine (complimenti vivissimi alla tradittrice).
Lei, ricca ereditiera è prigioniera dell'etichetta con la quale suo malgrado è dovuta crescere, lui diventa all'improvviso il suo body-guard (più body che guard.....) perchè un serial killer comincia a mietere vittime tra le donne dell'alta società newyorkese. Così tra orgoglio, passione e snobbismo, i due si ritroveranno attratti l'uno dall'altra senza via di scampo. All'inizio cercheranno di negare a se stessi il sentimento nascente, poi la passione li travolgerà lasciandoli disarmati davanti all'evidenza.....ma solo dopo aver rischiato di perdersi a vicenda.
John Smith è un uomo che sa fare molto bene il suo lavoro avendo ricevuto un addestramento durissimo, ma davanti all'amore si scopre completamente indifeso. Lei delusa dal matrimonio senza amore, vorrebbe una seconda possibilità che le viene data dall'arrivo di questo uomo così chiuso e misterioso, "decorato" da una miriade di cicatrici sulla pelle e sul cuore.
ATTENZIONE! Crea dipendenza.....


Qualche passaggio incisivo:


- Lei era raso e platino. Lui pelle e piombo.


- "Devi stare attenta con quei tuoi occhi, contessa. Potrebbero chiedere cose che non vuoi davvero".


- Dopotutto, Smith era uno degli uomini più aggressivi e impetuosi che avesse mai incontrato. Diamine, aveva l'aria di uno che poteva masticare l'acciaio e sputarlo a pezzettini.


- In preda a una sensazione bizzarra, scrisse: "Tutto ciò che voglio per il mio compleanno oggi è John Smith. Nel mio letto, con un nastro intorno al collo e nient'altro addosso".




Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi piace il romance.
A chi ha letto libri tipo "il gioco della seduzione"
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

E come mi hai suggerito tu stessa...questo sarà il mio intermezzo in attesa dell'ottavo de la confraternita! :))
Io rientro nel club! Amo questa donna! Amo la Ward e tutto quello che esce dalla sua penna!
Graaaaazieeeeee Anna! :)
In risposta ad un precedente commento
Foschia75
03 Aprile, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Questo è il primissimo libro che scrisse, spero ti piaccia!
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle