Troppo bello per essere vero

Troppo bello per essere vero 2012-07-18 07:45:26 AzureStrawberry

AzureStrawberry Opinione inserita da AzureStrawberry    18 Luglio, 2012

Io mi sono spesso immaginata...

Grace ha trent’anni, fa l’insegnante di storia al liceo, partecipa alle rivisitazione storiche della guerra di Secessione, adora Via col vento (il romanzo, non il film…anche se poi ;) ) e sogna l’uomo da sposare.
Peccato che l’ultimo tentativo sia andato così male che ora è stata costretta ad inventarsene uno per tranquillizzare l’adorata sorellina, che si è appena fidanzata con il suo ex (che sfiga eh?!). Senza contare l’evidente effetto anestetizzante sulle ansie dei genitori invadenti con contorno di nonna Mèmè, l’acida…e l’utilità per niente disprezzabile di farsi belli con i propri parenti serpenti sempre pronti a criticare.
Ma Grace non ha fatto i conti con quel gran bel fusto del nuovo vicino, tale Callahan O’Shea. Ex carcerato -ma non per colpa sua!- con cui vorrebbe tanto avere un contatto più ravvicinato…anche se non con la mazza da hockey con cui lo colpisce al primo incontro. E nemmeno con il rastrello del secondo!

Se queste poche righe vi hanno fatto incuriosire…bene, vi posso assicurare che il romanzo è anche peggio! XD
Tutta la storia si mantiene su uno humor a tratti imbarazzante a tratti da sbellicarsi. La povera Grace sembra non combinarne mai una giusta nel tentativo di dimenticare l’ex fidanzato Andrew e trovare finalmente l’Uomo Giusto. L’unica sua consolazione sembra essere l’amato Angus, cagnolino affettuosissimo ma un pò troppo appassionato alle scarpe in pelle.
Tra incontri al buio per lo meno inquietanti, vernissage stravaganti e cene andate storte le ci vorrà un pò per capire cosa e CHI è che vuole veramente… e conquistare infine il suo Rett Butler.

Kristan Higgins è un’apprezzatissima autrice di romance contemporanei che, in ogni suo romanzo, sa donare momenti di divertimento leggero e storie di vita quotidiana sempre eleganti e lineari.
Anche in Troppo bello per essere vero non troviamo un romance del genere ormai “comune”, di quelli dove i protagonisti saltano costantemente (e immediatamente) nel letto l’uno dell’altro. Anzi, sembra di tornare ai romance un pò classici dove l’importante è la storia della coppia, sentimentalmente parlando, e di come si evolve. Condita da un pizzico di dolcezza, passione ed humor che danno il pepe necessario al tutto.