Un amore di Cupcake

Un amore di Cupcake 2012-09-28 09:40:46 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    28 Settembre, 2012

Un cupcake e' per sempre

In questo libro ci si imbatte per due motivi: perché si ha voglia di golosità e perché si ha voglia di romance.
L’ho trovato leggero e “morbido”. Si può dire “morbido”, parlando di un romanzo?
Sì, se si ha costantemente la sensazione di trovarsi faccia a faccia con un gustosissimo e fragrante dolce che si assapora una pagina dopo l’altra.
Già dal titolo, Un amore di cupcake, Donna Kauffman ci mette davanti al fatto compiuto: l’amore per i dolci può far nascere grandi storie d’amore, soprattutto se preparare ottimi dolci è un lavoro che si svolge insieme.
Benvenute nel Club del Cupcake, dove l’amore e le delizie per il palato viaggiano a braccetto.
È la storia di una trentenne che abbandona la carriera in città per trasferirsi su una caratteristica isola sperduta per aprire un negozietto di Cupcake, perché è bravissima a prepararne. Il suo talento lo ha ereditato dalla nonna e fa parte anche della sua vita professionale, visto che in città lavorava in un programma televisivo ed era conosciuta come pasticciera.
Da cosa scappa un’affermata pasticciera? Se è un romance dolce, soffice e “morbido” come un cupcake, la nostra protagonista femminile, Leilani Trusdale, scappa perché è da sempre innamorata del suo burbero capo, Baxter Dunne, e non tollera l’ambiente lavorativo in cui nessuno riconosce la sua bravura e si spettegola di lei, facendola passare per l’amante del capo. Ovviamente, la cosa non è vera e lei ne soffre. Baxter è sempre fin troppo professionale e lei non ne può più.
Abbandona la città, ma le mancano i suoi più cari amici, Charlotte e Franco.
Crede finalmente di poter ricostruire se stessa e la sua vita nella tranquilla cittadina di Sugarberry (il cui nome è tutto un programma), ma arrivano tanti imprevisti che la fanno tentennare.
È un romance dolce, romantico, leggero, che vi farà sognare e vi farà pensare e riflettere su quelle che sono le vostre priorità, così com’è accaduto a Leilani.

Robbie
28 Settembre, 2012
Bella recensione! :)
Pupottina
28 Settembre, 2012
grazie, ma è merito delle belle sensazioni che mi ha lasciato il libro
EvaBlu
30 Settembre, 2012
Metto in lista pure questo..mi sa che mi sta tornando la voglia di tenerezza :))