Lezioni di fascino

Lezioni di fascino 2012-11-04 08:52:57 whasting

whasting Opinione inserita da whasting    04 Novembre, 2012

THE BEST BOOK EVER

Mi dispiace molto per questo libro... non si vede spesso in giro, in libreria non riesci più a trovarlo, amazon è la soluzione. Non fatevi ingannare dal titolo, perché non vi darà nessuna lezione.
Vi aiuterà molto. Tutto si basa sul racconto 'il brutto anatroccolo' . La storia parte da lì. Un cigno, che inizialmente è bruttino e deriso da tutti, poi però si trasforma. Io amo Isadora, Isadora è me.
L'autrice, ne sono sicura, ha descritto me. Impacciata, goffa, di un aspetto non del tutto invitante, con una voglia matta di scappare. E Ryan. Oh, caro Ryan. Tutte vorrebbero un Ryan pronto ad aiutarci.
Diciamo che è il solito stronze*to (si può dire una parolaccia?), che non ha mai conosciuto l'amore. Odia Isadora, perché s'imbarcherà con lui per un viaggio verso Rio. Ma come tutti dicono, l'odio è l'altra parte della medaglia, e chi sa cosa c'è dall'altra parte? L'amore. Ryan inizialmente non capirà, crederà di volere solo il suo corpo. Comincia a spogliarla con gli occhi, le sua parole sono 'mi allontanai, quando sentii crescere qualcosa dentro i pantaloni' , diciamo che ci siamo capiti. Non è per niente volgare. Ryan preso dall'impulso, (dall'amore) bacia Isadora, due volte. La prima volta lei è rigida, non sa niente in fatto di uomini. La seconda volta è carnevale. Lei fa finta di essere una zingara, lui un cavaliere mascherato. Si trovano vicino al mare, e le parole che usano sono queste "Isadora guardava il mare meravigliata, mentre Ryan guardava lei". Ahi ahi ahi l'amore. Sempre guardando il mare parlano dei loro sogni, dei loro desideri. Lui le dice 'ora toglietevi la maschera' (notare come si danno sempre del voi) e lei gli chiede 'perché?' lui ribatte: 'perché voglio vedere in faccia la persona che sto per baciare'. Poi si baciano. Lui non capisce niente, decide di ignorarla. Sognandola la notte, immaginandola nel suo letto. Lui lo ignora, ed a lui le manca da morire. Non riesce più a ragionare. Se ne va con una prostituta, e dopo si sente svuotato. Fanno l'amore, due volte. E non è per niente volgare, anzi una cosa con molte metafore. Paragona tutto a degli odori. Non vi racconto la fine, concludo consigliando di comprarlo e leggerlo. Io lo sto rileggendo per la quarta volta, ho bisogno di autostima. :)

a chi ha bisogno di autostima