Troppo bello per essere vero

Troppo bello per essere vero 2012-11-07 15:41:57 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    07 Novembre, 2012

Amori, fidanzati e bugie !

Un libro frizzante e piacevole da leggere che mi sono portata in vacanza . Lo stile della Higgins è semplice, istintivo e ironico. Non vi nego che mi sono fatta pure quattro risate , nonostante io non abbia una predilezione per le figure femminili bugiarde .
Si proprio bugiarde , perché lasciatemelo dire qui Grace (la protagonista) è una bugiarda incallita che si inventa fidanzati fin dall'adolescenza .
Certo a me ha fatto tenerezza come donna visto che per colpa di un idiota come il suo ex fidanzato , ha sofferto molto . Infatti Grace è stata scaricata a tre settimane dal matrimonio , metteteci pure il fatto che l'idiota dell'ex si è messo con la sorella minore di Grace (quella tutta boccoli biondi e perfezione) ,che i suoi appuntamenti al buio sono uno più disastroso dell'altro e bang !!!
Questa povera ragazza ha sofferto le pene dell'inferno con un'aplomb degno di una star del cinema ! Menomale che a farle compagnia c'è il fidato cane Angus , che tra un vomito e l'altro le arricchisce la vita .... fino a quando una sera non azzanna il vicino di casa ...e li ragazze mie c'è da sorridere non poco , visto che la nostra Grace prende una cantonata colossale ! (non scendo nei particolari per non togliervi la sorpresa !)
Infatti il nuovo vicino di casa , bello e virile è un ex carcerato ... e da lì in poi ne succedono di cotte e di crude fra i due !
La cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso forse è il comportamento di Grace nei confronti della sorella Nathalie , e del suo ex...insomma Grace è troppo buona ! Io li odierei entrambi !!!
Altro che spingerli l'uno fra le braccia dell'altro !!! *_*
Menomale però che alla fine la nostra Grace si prenderà una bella rivincita ! Ed era ora !
Consiglio questo libro a chi cerca una storia d'amore leggera e simpatica, con un tocco d'ironia .