Dettagli Recensione

 
Troppo bello per essere vero
 
Troppo bello per essere vero 2012-11-07 15:41:57 Claire
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Claire Opinione inserita da Claire    07 Novembre, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Amori, fidanzati e bugie !

Un libro frizzante e piacevole da leggere che mi sono portata in vacanza . Lo stile della Higgins è semplice, istintivo e ironico. Non vi nego che mi sono fatta pure quattro risate , nonostante io non abbia una predilezione per le figure femminili bugiarde .
Si proprio bugiarde , perché lasciatemelo dire qui Grace (la protagonista) è una bugiarda incallita che si inventa fidanzati fin dall'adolescenza .
Certo a me ha fatto tenerezza come donna visto che per colpa di un idiota come il suo ex fidanzato , ha sofferto molto . Infatti Grace è stata scaricata a tre settimane dal matrimonio , metteteci pure il fatto che l'idiota dell'ex si è messo con la sorella minore di Grace (quella tutta boccoli biondi e perfezione) ,che i suoi appuntamenti al buio sono uno più disastroso dell'altro e bang !!!
Questa povera ragazza ha sofferto le pene dell'inferno con un'aplomb degno di una star del cinema ! Menomale che a farle compagnia c'è il fidato cane Angus , che tra un vomito e l'altro le arricchisce la vita .... fino a quando una sera non azzanna il vicino di casa ...e li ragazze mie c'è da sorridere non poco , visto che la nostra Grace prende una cantonata colossale ! (non scendo nei particolari per non togliervi la sorpresa !)
Infatti il nuovo vicino di casa , bello e virile è un ex carcerato ... e da lì in poi ne succedono di cotte e di crude fra i due !
La cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso forse è il comportamento di Grace nei confronti della sorella Nathalie , e del suo ex...insomma Grace è troppo buona ! Io li odierei entrambi !!!
Altro che spingerli l'uno fra le braccia dell'altro !!! *_*
Menomale però che alla fine la nostra Grace si prenderà una bella rivincita ! Ed era ora !
Consiglio questo libro a chi cerca una storia d'amore leggera e simpatica, con un tocco d'ironia .

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle