Dettagli Recensione

 
Una piccola magia
 
Una piccola magia 2012-11-30 13:13:17 Speachless
Voto medio 
 
2.5
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
Speachless Opinione inserita da Speachless    30 Novembre, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

...


si lo so, sono recidiva... ma mi sono detta "concediamo alla Kleypas una seconda possibilità".
"una piccola magia" è sicuramente, decisamente più carino del "diavolo ha gli occhi azzurri" ma non entusiasmiamoci troppo.
la storia di per sè sarebbe pure carina, e la stessa protagonista,Lucy, mi sta pure simpatica. un po sfortunata in amore, e anche nella vita in generale a quanto si legge.
ma il problema è sempre quello: le trovate megalomani della Kleypas. a cosa la dobbiamo la trovata della magia stavolta? a chi/cosa serve? cosa da di più alla storia?
oserei dire un bel niente, se non rubare pagine alla storia tra Lucy e Sam, che sarebbe stato interessante approfondire. ma,ahimè, Lisa decide imperterrita di proseguire per la sua strada della magia.
altro punto dolente della storia è il rapporto tra Lucy e Sam. il loro, dovrebbe (dico dovrebbe perchè in realtà anche il più addormentato e tonto lettore del mondo si accorgerebbe che non è così), essere un rapporto basato sull'attrazione fisica, evitando qualsiasi coinvolgimento emotivo. nella realtà dei fatti si intuisce fina d subito come ciò non sia vero, e di come manchi quella fase intermedia che sta tra attrazione fisica e amore. quella benedetta fase che uno scrittore con un po di sale in zucca sfrutterebbe sapientemente, ci ricamerebbe su, tenendo il lettore sulle spine. ovviamente qui manca questo e di conseguenza manca il succo, la parte forte,il cuore della storia, o in qualunque modo la si voglia chiamarla.comunque manca.
come al solito domina la superficialità e la poca attenzione a ciò che davvero avrebbe importanza in una storia d'amore.
peccato Kleypas, ti avevo concesso il beneficio del dubbio!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
se vi piace la Kleypas
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Anch'io ho scoperto la Kleypas recentemente; però personalmente ritengo che dia il meglio nel romance in costume e non contemporaneo. Ho quasi finito la serie delle Audaci Zitelle e lì è fantastica...se vuoi provare. Ciao
In risposta ad un precedente commento
Speachless
30 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
io sto leggendo, ancora più recidiva, sognando te e devo dire che è già più carino,anzi mi sta quasi piacendo!
ti ringrazio per il consiglio,li leggerò sicuramente :)
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle