Una piccola magia

Una piccola magia 2012-11-30 13:13:17 Speachless

2.5

Speachless Opinione inserita da Speachless    30 Novembre, 2012

...

si lo so, sono recidiva... ma mi sono detta "concediamo alla Kleypas una seconda possibilità".
"una piccola magia" è sicuramente, decisamente più carino del "diavolo ha gli occhi azzurri" ma non entusiasmiamoci troppo.
la storia di per sè sarebbe pure carina, e la stessa protagonista,Lucy, mi sta pure simpatica. un po sfortunata in amore, e anche nella vita in generale a quanto si legge.
ma il problema è sempre quello: le trovate megalomani della Kleypas. a cosa la dobbiamo la trovata della magia stavolta? a chi/cosa serve? cosa da di più alla storia?
oserei dire un bel niente, se non rubare pagine alla storia tra Lucy e Sam, che sarebbe stato interessante approfondire. ma,ahimè, Lisa decide imperterrita di proseguire per la sua strada della magia.
altro punto dolente della storia è il rapporto tra Lucy e Sam. il loro, dovrebbe (dico dovrebbe perchè in realtà anche il più addormentato e tonto lettore del mondo si accorgerebbe che non è così), essere un rapporto basato sull'attrazione fisica, evitando qualsiasi coinvolgimento emotivo. nella realtà dei fatti si intuisce fina d subito come ciò non sia vero, e di come manchi quella fase intermedia che sta tra attrazione fisica e amore. quella benedetta fase che uno scrittore con un po di sale in zucca sfrutterebbe sapientemente, ci ricamerebbe su, tenendo il lettore sulle spine. ovviamente qui manca questo e di conseguenza manca il succo, la parte forte,il cuore della storia, o in qualunque modo la si voglia chiamarla.comunque manca.
come al solito domina la superficialità e la poca attenzione a ciò che davvero avrebbe importanza in una storia d'amore.
peccato Kleypas, ti avevo concesso il beneficio del dubbio!

se vi piace la Kleypas

Anch'io ho scoperto la Kleypas recentemente; però personalmente ritengo che dia il meglio nel romance in costume e non contemporaneo. Ho quasi finito la serie delle Audaci Zitelle e lì è fantastica...se vuoi provare. Ciao
Speachless
30 Novembre, 2012
io sto leggendo, ancora più recidiva, sognando te e devo dire che è già più carino,anzi mi sta quasi piacendo!
ti ringrazio per il consiglio,li leggerò sicuramente :)