Dettagli Recensione

 
Le brave ragazze non lo fanno
 
Le brave ragazze non lo fanno 2013-02-28 21:25:17 Lady Aileen
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Febbraio, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il primo di una trilogia

Le Brave Ragazze non lo fanno è il primo volume della trilogia che vede protagonisti i fratelli Donovan ma i romanzi non sono strettamente collegati pertanto è possibile leggerli singolarmente senza problemi.
Alla piccante e romantica storia d'amore s'intreccia anche un mistero da risolvere e il risultato è una storia carina e leggera (devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più divertente a giudicare dalle scritte sulla cover).
La protagonista è Tessa Donovan, una donna proprietaria, insieme ai suoi due fratelli, di un birrificio. Una sera, dopo un furto, Tessa incontra Luke, il detective che si occupa delle indagini e tra i due sono subito scintille. I problemi sorgono quando i possessivi fratelli di Tessa s'intromettono ma questo è solo l'inizio...
Tessa è una persona dinamica, impertinente, solare, protettiva, sa quello che vuole e come ottenerlo ma allo stesso tempo è fragile (ha il terrore di essere abbandonata e... non vi svelo altro). Luke, è un uomo sexy, dolce, buono (forse troppo), coraggioso ma tormentato da un passato da cui sembra non riuscire a sfuggire e una collega incinta restia a farsi aiutare.
Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti (devo ammettere che all'inizio Tessa non m'ispirava molta simpatia poi conoscendo i suoi punti deboli devo dire che l'ho apprezzata di più) però il "caso" dei furti è la parte più interessante, a mio avviso.
Il livello di sensualità è alto ma senza essere volgare o inopportuno, la trama è abbastanza intrigante e lo stile è scorrevole.
Se state cercando una lettura senza tante pretese, questo libro potrebbe fare proprio al caso vostro.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle