Le brave ragazze non lo fanno

Le brave ragazze non lo fanno 2013-02-28 21:25:17 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Febbraio, 2013

Il primo di una trilogia

Le Brave Ragazze non lo fanno è il primo volume della trilogia che vede protagonisti i fratelli Donovan ma i romanzi non sono strettamente collegati pertanto è possibile leggerli singolarmente senza problemi.
Alla piccante e romantica storia d'amore s'intreccia anche un mistero da risolvere e il risultato è una storia carina e leggera (devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più divertente a giudicare dalle scritte sulla cover).
La protagonista è Tessa Donovan, una donna proprietaria, insieme ai suoi due fratelli, di un birrificio. Una sera, dopo un furto, Tessa incontra Luke, il detective che si occupa delle indagini e tra i due sono subito scintille. I problemi sorgono quando i possessivi fratelli di Tessa s'intromettono ma questo è solo l'inizio...
Tessa è una persona dinamica, impertinente, solare, protettiva, sa quello che vuole e come ottenerlo ma allo stesso tempo è fragile (ha il terrore di essere abbandonata e... non vi svelo altro). Luke, è un uomo sexy, dolce, buono (forse troppo), coraggioso ma tormentato da un passato da cui sembra non riuscire a sfuggire e una collega incinta restia a farsi aiutare.
Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti (devo ammettere che all'inizio Tessa non m'ispirava molta simpatia poi conoscendo i suoi punti deboli devo dire che l'ho apprezzata di più) però il "caso" dei furti è la parte più interessante, a mio avviso.
Il livello di sensualità è alto ma senza essere volgare o inopportuno, la trama è abbastanza intrigante e lo stile è scorrevole.
Se state cercando una lettura senza tante pretese, questo libro potrebbe fare proprio al caso vostro.