Dettagli Recensione

 
Una calda estate in Texas
 
Una calda estate in Texas 2013-03-15 11:53:35 Speachless
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Speachless Opinione inserita da Speachless    15 Marzo, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Hot Texas vs Hot Jack

finalmente hanno tradotto l'ultimo libro di questa fortunata trilogia, non lasciatevi fregare dal titolo italiano, in originale è "Smooth Talking Stranger" cioè colui che ha la parlantina, colui che conquista con le parole, che ha la parlata facile e ammaliatrice.
ero un po bel po restia a leggere questo ultimo libro dato che in particolare il secondo (il diavolo ha gli occhi azzurri) non mi aveva convinto, ma la curiosità ha avuto la meglio... e ho fatto bene a leggerlo!

Mi è piaciuto, mi è davvero piaciuto, forse perchè non me lo aspettavo, non mi aspettavo una storia così dolce, delicata e profonda al tempo stesso. Mettiamoci anche che ho un debole per i bambini e di conseguenza questo libro mi è calzato a pennello. Ho sempre ritenuto questa autrice più brava nel genere storico (la serie delle sorelle Hathaway mi è piaciuta molto), ma con questo libro l'ho rivalutata.


parlando di questa storia, ci troviamo davanti a Ella e Jack (penultimo dei fratelli Travis, fratello di Haven e Cage di rispettivamente il Diavolo ha gli occhi azzurri e Sugar Daddy).

Ella, non ha avuto un'infanzia felice, tutto il contrario. figlia di una madre che non si sentiva tale, trattata con indifferenza. È dovuta crescere in fretta, facendo da mamma e sorella maggiore a Tara, risolvendo qualsiasi tipo di problema. ogni cosa sulle sue spalle. Appena ha potuto è fuggita da quella condizione, cercando libertà, un po di respiro e di capire se stessa e quello che voleva dalla vita. si ritrova così con Dane, dolce e al tempo stesso uno spirito libero, no impegni di una vita insieme, no progetti a lungo termine, nulla di tutto questo. Ma Ella è contenta di questo,anzi non vuole niente di più.

ma la situazione si complica, un giorno la Mamma di Ella chiama e le chiede di prendersi cura del nipotino neonato Luke, mentre Tara (la sorella) è scomparsa.

così inizia il lungo viaggio di Ella e la sua metamorfosi. incontra sulla sua strada Jack, classico maschio Alpha, bello da far paura, sexy da morire, ma con un cuore grande, dolce e tenero. (insomma se questo Jack ha un cugino nel mondo io sono disponibile!!!).

Le barriere create inizieranno a sgretolarsi, la visione della vita cambierà drasticamente ed Ella si renderà conto di volere tutte quelle conferme che inizialmente fuggiva come la peste, quei legami che la legano alle persone che lei ama.

questo romanzo mi ha catturata per la semplicità e la dolcezza della storia, l'umanità dei protagonisti, la mancanza di eccessi (una volta tanto) e quel qualcosa in più che mi ha fatto sentire in pace una volta letta l'ultima pagina.

consigliato.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Trilogia Travis e se vi piace il genere rosa.
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Chiara, io e Sophie, ci chiedevamo proprio ieri se i tre libri della serie Travis fossero in qualche modo collegati! :)
Ho cominciato oggi Sugar Daddy, sono contenta di vedere che il terzo ti è piaciuto!
Ciao ciao!
In risposta ad un precedente commento
Speachless
15 Marzo, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
ciao Baobab! sisi sono collegati, il primo "Sugar Daddy" parla del fratello maggiore della famiglia Travis, Cage, il secondo "il diavolo ha gli occhi azzurri" parla di Haven Travis (la sorella di Cage) e Hardy Cates (che ritroverai anche in Sugar Daddy) e questo è l'ultimo che parla del fratello di mezzo Jack.

ci sarebbe pure un altro fratello, Joe, il minore, ma da quello che ho capito la serie si ferma a "una calda estate in Texas".

ps. i tre libri sono collegati, ma puoi anche leggerli separatamente. Le storie raccontate in ogni libro sono indipendenti dalle altre, ritrovi solo i protagonisti dei libri precedenti.

buona lettura :)
In risposta ad un precedente commento
Baobab
15 Marzo, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie mille delle informazioni!
Sei stata molto gentile.

A presto! :)
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto