Una calda estate in Texas

Una calda estate in Texas 2013-03-15 11:53:35 Speachless

Speachless Opinione inserita da Speachless    15 Marzo, 2013

Hot Texas vs Hot Jack

finalmente hanno tradotto l'ultimo libro di questa fortunata trilogia, non lasciatevi fregare dal titolo italiano, in originale è "Smooth Talking Stranger" cioè colui che ha la parlantina, colui che conquista con le parole, che ha la parlata facile e ammaliatrice.
ero un po bel po restia a leggere questo ultimo libro dato che in particolare il secondo (il diavolo ha gli occhi azzurri) non mi aveva convinto, ma la curiosità ha avuto la meglio... e ho fatto bene a leggerlo!

Mi è piaciuto, mi è davvero piaciuto, forse perchè non me lo aspettavo, non mi aspettavo una storia così dolce, delicata e profonda al tempo stesso. Mettiamoci anche che ho un debole per i bambini e di conseguenza questo libro mi è calzato a pennello. Ho sempre ritenuto questa autrice più brava nel genere storico (la serie delle sorelle Hathaway mi è piaciuta molto), ma con questo libro l'ho rivalutata.

parlando di questa storia, ci troviamo davanti a Ella e Jack (penultimo dei fratelli Travis, fratello di Haven e Cage di rispettivamente il Diavolo ha gli occhi azzurri e Sugar Daddy).

Ella, non ha avuto un'infanzia felice, tutto il contrario. figlia di una madre che non si sentiva tale, trattata con indifferenza. È dovuta crescere in fretta, facendo da mamma e sorella maggiore a Tara, risolvendo qualsiasi tipo di problema. ogni cosa sulle sue spalle. Appena ha potuto è fuggita da quella condizione, cercando libertà, un po di respiro e di capire se stessa e quello che voleva dalla vita. si ritrova così con Dane, dolce e al tempo stesso uno spirito libero, no impegni di una vita insieme, no progetti a lungo termine, nulla di tutto questo. Ma Ella è contenta di questo,anzi non vuole niente di più.

ma la situazione si complica, un giorno la Mamma di Ella chiama e le chiede di prendersi cura del nipotino neonato Luke, mentre Tara (la sorella) è scomparsa.

così inizia il lungo viaggio di Ella e la sua metamorfosi. incontra sulla sua strada Jack, classico maschio Alpha, bello da far paura, sexy da morire, ma con un cuore grande, dolce e tenero. (insomma se questo Jack ha un cugino nel mondo io sono disponibile!!!).

Le barriere create inizieranno a sgretolarsi, la visione della vita cambierà drasticamente ed Ella si renderà conto di volere tutte quelle conferme che inizialmente fuggiva come la peste, quei legami che la legano alle persone che lei ama.

questo romanzo mi ha catturata per la semplicità e la dolcezza della storia, l'umanità dei protagonisti, la mancanza di eccessi (una volta tanto) e quel qualcosa in più che mi ha fatto sentire in pace una volta letta l'ultima pagina.

consigliato.

Trilogia Travis e se vi piace il genere rosa.

Ciao Chiara, io e Sophie, ci chiedevamo proprio ieri se i tre libri della serie Travis fossero in qualche modo collegati! :)
Ho cominciato oggi Sugar Daddy, sono contenta di vedere che il terzo ti è piaciuto!
Ciao ciao!
Speachless
15 Marzo, 2013
ciao Baobab! sisi sono collegati, il primo "Sugar Daddy" parla del fratello maggiore della famiglia Travis, Cage, il secondo "il diavolo ha gli occhi azzurri" parla di Haven Travis (la sorella di Cage) e Hardy Cates (che ritroverai anche in Sugar Daddy) e questo è l'ultimo che parla del fratello di mezzo Jack.

ci sarebbe pure un altro fratello, Joe, il minore, ma da quello che ho capito la serie si ferma a "una calda estate in Texas".

ps. i tre libri sono collegati, ma puoi anche leggerli separatamente. Le storie raccontate in ogni libro sono indipendenti dalle altre, ritrovi solo i protagonisti dei libri precedenti.

buona lettura :)
Baobab
15 Marzo, 2013
Grazie mille delle informazioni!
Sei stata molto gentile.

A presto! :)