Amori impossibili e fragole con panna

Amori impossibili e fragole con panna 2013-04-29 13:51:40 giulia89

2.8

giulia89 Opinione inserita da giulia89    29 Aprile, 2013

LA RIVINCITA DEGLI ANTA

3 donne, 3 amiche alla soglia dei 40 anni…amiche fin dai tempi del liceo, nel corso degli anni hanno fatto scelte diverse e hanno caratteri completamente diversi l’una dall’altra, ciò nonostante, l’amicizia tra loro continua ad essere un punto saldo nelle loro vite e si è dimostrata capace di superare qualsiasi ostacolo e impedimento.
Le protagoniste sono:
Jackie, una pittrice che però non è riuscita a far decollare il suo senso artistico e in poco tempo sperpera tutte le ricchezza del defunto marito e si ritrova costretta a impegnare i costosi gioielli da lui donatigli.
Cheryl invece è una brillante donna d’affari, orgogliosa, indipendente, emancipata… in poche ore però, si ritrova licenziata ingiustamente e completamente sola nella casa che una volta condivideva con l’ex marito.
Infine troviamo Doris, una promettente stella del calcio con due formidabili occhi blu che ora cela dietro pesanti occhiali da vista. Doris rimane incinta a soli 17 anni e si ritrova costretta a rinunciare a tutti i suoi sogni e a sposarsi per portare avanti la sua nuova famiglia. La sera del suo anniversario di matrimonio, Doris scopre che Doug, suo marito, l’ha tradita con la sua ex fiamma del liceo.
Quando erano delle liceali, non pensavano di potersi ritrovare 20 anni dopo con tutti i loro sogni infranti; ma grazie alla forza dell’amicizia, alla determinazione e alla voglia di riscatto, riescono a capovolgere le loro vite aprendo un innovativo ristorante chiamato “Sex & Fashion Restaurant”.
Oltre al successo ovviamente, arriva anche l’amore anche se devo dire che la parte dedicata agli incontri con i rispettivi compagni mi ha lasciata un po’ delusa. L’ho trovata poco approfondita e da inguaribile romantica quale sono, mi aspettavo qualcosa in più.
E’ una bella storia di amicizia ma per quanto mi riguarda non và oltre. Nel complesso è un libro senza infamia e senza lode ma che probabilmente non consiglierei.

l'ho comprato un anno fa ma ancora non l'ho letto.
devo decidermi
giulia89
02 Luglio, 2013
leggilo adesso che è estate perchè e proprio la classica lettura da ombrellone :)
LunaCalante
18 Marzo, 2014
18 Marzo, 2014
non m'ispira ma ottima recensione
giulia89
20 Marzo, 2014
Ti ringrazio e concordo con te, si può leggere decisamente di meglio.