Il meglio di me

Il meglio di me 2013-05-20 15:28:24 ramona balan

ramona balan Opinione inserita da ramona balan    20 Mag, 2013

Leggero leggero

E' il 1984 quando Amanda e Dawson si conoscono al liceo. Lei è una graziosa ragazza di buona famiglia, lui fa parte di una famiglia di disadattati. Lei è una Collie, lui un Cole ma ciò non ostacola il loro amore, la voglia di conoscersi, di passare i pomeriggi insieme al lago o al mare. La loro storia però non può funzionare e i genitori di lei si sono decisi a separarli a tutti i costi. Amanda va al college, si laurea e si crea una nuova famiglia. Dawson invece continua a vivere nel ricordo di ciò che era insieme ad Amanda.
Sarà per il funerale di un vecchio amico, che i due avranno la possibilità di rincontrarsi e poter dar voce a tutti quei sentimenti che per più di vent' anni sono rimasti sepolti nei loro cuori.
Decisamente lo stile di Sparks rimane quello di sempre, riconoscibile fin dalla prima pagina. Le descrizioni di personaggi e ambienti ed i dialoghi sono ben fatti e suscitano le dovute emizioni. A tratti però, il libro diventa un pò noioso, forse a causa dello stile di narrazione troppo lento: l' intera faccenda si svolge durante un week-end. Quello che più mi è piaciuto di questo libro è il finale: inatteso. Davvero ben costruito e per niente prevedibile!
Ebbene se cercate una lettura leggera e abbastanza scorrevole e una storia non banale (forse un pò triste) avete trovato ciò che fa per voi!
Voto: 6 su 10

Vicino a te non ho paura, L' ultima canzone, Ricordati di guardare la luna

I delitti della salina

L'altra donna

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord