Come una rosa d'inverno

Come una rosa d'inverno 2013-07-09 15:50:33 Raily

Raily Opinione inserita da Raily    09 Luglio, 2013

Meraviglioso

Ho atteso tanto per avere questo libro e adesso posso dire che ne è valsa la pena aspettare, è semplicemente spettacolare merita le cinque stelle..L'ho letto in tre giorni, ho amato i personaggi.. la descrizione dei luoghi, e in fine la storia d'amore tra Sid Malone e India, i loro sentimenti..Leggendolo ti ritrovi ad essere con loro e vivere le loro vicende. Questo libro fa comprendere cos'è l'amore, il sacrificarsi per la persona amata e la forza del perdono.
La scrittrice descrive la dura realtà dei bassifondi, della miseria presente ovunque,una realtà che inizialmente India non conosceva. Si comprende la realtà politica dei primi del novecento, tutto era legato al denaro e al potere (come del resto anche oggi..). Descrive la realtà degli ospedali e delle malattie presenti inizi novecento.. Ho apprezzato tantissimo questo libro,lo cosiglio a tutti.

A chi ama i romanzi

Mi piacciono i romanzi in cui sono descritti tempi e luoghi a me sconosciuti, se poi c'è la storia d'amore.... La tua recensione mi ha incuriosita, volevo solo chiederti se è una trilogia. Grazie
Raily
10 Luglio, 2013
Si è una trilogia il primo libro si chiama "I giorni del tè e delle rose".. però quando ho comprato "come una rosa d'inverno" non sapevo facesse parte di una triologia e l'ho letto senza problemi,la storia di Fiona (la protagnista del primo libro) è appena accennata. Penso che lo leggerò al più presto si dice sia un bel libro.
La triologia si conclude con il terzo volume "La rosa selvatica".
Raffa73
Grazie.
Se ti piacciono questi libri pieni di storia e amore, ti consiglio "il cavaliere d'inverno", è bellissimo.
Raily
10 Luglio, 2013
Si mi piacciono tantissimo i libri a tema storico/sentimentale mi fanno immergere in altre realtà! grazie per il consiglio!

Gelosia

Su un letto di fiori