Una piccola magia

Una piccola magia 2013-07-16 10:49:00 piccicuia

2.8

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    16 Luglio, 2013

MISTER ENDORFINE

Friday Harbor è situato nei pressi di Seattle. Ha un porto, dei ristoranti raffinati, una meravigliosa vigna, ma soprattutto l'avvincente aspetto che porta MAGIA a quel luogo, è sicuramente la famiglia Nolan con i suoi uomini.
No davvero, c'è MAGIA!
Sinceramente a me il libro precedente (seppur molto breve) era piaciuto molto. Come un piccolo racconto che ti lascia un sorrisetto sulla faccia dopo una giornata di studio o lavoro. Ma non so, in Come finiscono le favole c'era una bambina di mezzo!
Era in qualche modo l'aspetto essenziale nella storia d'amore tra i due personaggi.
Ed era per questo che la MAGIA di cui faceva cenno, non mi era sembrata poi così banale.
Ma ora, in Una piccola magia, direi che il problema c'è!
Non si può scrivere di qualcosa di profondamente irreale senza che il protagonista sia un mago o qualcosa di simile! E non parlo di indovinare quale carta dal mazzo abbia scelto il tuo amico, sto parlando di trasformare un pezzo di vetro in un colibrì!
Kleypas mi hai delusa profondamente!

Ma andando in fondo (ma molto, molto, estremamente molto in fondo) alla storia scopriamo che questa volta la storia d'amore coinvolge il fratello di mezzo dei Nolan.
Quello più rilassato, calmo e concentrato della famiglia, tanto è che niente di meno di un vinicoltore che si sente un tutt'uno con la natura.
La sua amica è Lucy, un'artista del vetro, cresciuta in una famiglia in cui lei era sempre quella che doveva aspettare, quella su cui ricadeva la colpa e soprattutto quella schiacciata dalla sorella minore. Fragile e viziata, la sorellina vuole tutto ciò che ha Lucy.
Tra cui il suo ragazzo.
Clichè.
Lucy a tal punto non sa che pesci pigliare e cosa meglio di un nuovo "amichetto"?
Ed è qui, che compare il dolce e distaccato Sam Nolan!

Sam sarebbe in questo caso il tizio che fa ti fa dimenticare i problemi. O risolverli. O crearne di nuovi.
Insomma è Mister Endorfine, con la capacità di intrattenerla fino a che non scompare quella vocina nella sua testa che ripete in continuazione "Tua sorella ti ha fregato il ragazzo e se lo sta sposando".
Inutile andare avanti con la storia di Mister Endorfine, perchè già palese di suo!
Il libro proprio proprio non è male, anzi direi passabile.
Eccezion fatta per quella cavolo di magia!
Ultima cosa: ma quanti anni ha questa Kleypas?