Qualcosa di te

Qualcosa di te 2013-09-22 07:17:04 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    22 Settembre, 2013

MA CIAO NEBRASKA!

Come sempre Julie James è bravissima a narrare una storia d'amore con un'abbondante dose di umorismo.
Questa volta ragazzi, siamo davanti non solo alla corte e al giudice, ma anche dinanzi all'FBI!
Un crimine è stato commesso, per cui la presenza costante di Jack Dallas è inevitabile. La polizia?
No, non può far molto se sono stati coinvolti personaggi noti.
Eh sì, Jack Dallas conduce il caso, affiancato da Wilkins soprannominato il poliziotto buono. Se non lo avete ancora capito, Jack è quello cattivo :)
Sfortunatamente, il caso vuole anche che l'unica testimone del crimine sia Cameron Lynde, un'avvocatessa dai tacchi a spillo.
(Cosa che la James non tralascia mai di dire! Ogni sua eroina porta i tacchi...)
E' a dir poco imbarazzante la circostanza in cui i due si vengono a ritrovare, perché si conoscevano già.. e forse anche bene!
Avevano infatti lavorato fianco fianco anni prima in un caso estremamente importante, ma quando c'è di mezzo la mafia... AHIA... l'avvocato Lynde non ha potuto far nulla se non annunciare il ritiro delle accuse con prove non certe. Certissime.
Sempre la fortuna è stata compagna di Jack quando è venuto a sapere ciò, perchè si è ritrovato davanti alla tv nazionale pronunciando parole offensive e maschiliste nei confronti della povera Cam.
E allora?
Ciao Nebraska!
Ma il passato è passato...
O così si spera, visto che devono nuovamente collaborare contro un assassino che si nasconde Dio solo sa dove!

«Coraggio, Wilkins… lei è il poliziotto buono. Mi dica come stanno davvero le cose.»
L’uomo sorrise. «Stranamente, non credo che Jack questa volta stia facendo il
poliziotto cattivo. È stato lui a dire che lei ha bisogno di protezione.»
«Se è così, devo essere davvero in pericolo.»

La voce narrante è un po' quella di Cam e un po' quella di Jack. Ma c'è anche -e qui mi sono sorpresa- quella dell'assassino che inizialmente non ci svela chi è, ma con lo svolgersi della storia, siamo in grado di saperlo ancor prima dei protagonisti stessi.
Non dico che ciò non mi sia piaciuto, ma James!, cercavo più suspense!
Buona lettura!

Questione di pratica, Deliziosa sfida, Ti prego lasciati odiare e alcuni libri della Kinsella.

Ricordatemi come vi pare

I giorni di Vetro