Regalami una favola

Regalami una favola 2013-10-11 08:44:04 betti

betti Opinione inserita da betti    11 Ottobre, 2013

ANDIAMO ALLE FESTE!!

Heather Browne, giovane scrittrice inglese, ci regala una favola piena di magia e amore. Il libro, racconta la storia di Amy Wilde, ragazza ventiquattrenne che ama il giardinaggio facendolo diventare il suo lavoro, disegnando balconi e giardini, trasformandoli in piccoli paradisi in cui ci si possa rilassare e dimenticare il mondo esterno. Amy è una ragazza diffidente e fatica ad avere contatti con la gente a causa dei guai della sorella Kelly. Unica amica è la coinquilina Jo, ragazza vivace e senza peli sulla lingua, che vive una vita frivola fatti di feste chic e molto glaumor. Jo cerca in tutti i modi di spronare la bella Amy che festa dopo festa si sente sempre più fuori posto arrivando a rinchiudersi sempre in cucina per evitare tutti. Ma (scusate, c'è sempre un 'ma'!) ad una di queste festa il suo sguardo di fonde con quello di un ragazzo dagli occhi azzuri, dall'aspetto magnifico e dai modi regali. Tutti sanno chi è Leo, tranne lei che lo scoprirà solo dopo i primi incontri. Nasce una bellissima storia d'amore, fatto all'inizio da baci casti e da abbracci che rinchiudono tutta la loro felicità. Ma è difficile per Amy cambiare, essere l'affascinante ragazza, pronta a chiaccherare e instaurare rapporti con persone affascinanti e di alto livello. Si sentirà sempre sotto pressione dalla famiglia di lui, e poco all'altezza del ruolo che dovrà affrontare. Per amore di Leo è disposta ad affrontare tutto, cercando di modificarsi ma la verità scomoda rischia ad affiorare e lei, fa la cosa che più gli riesce meglio: scappa.

Questo libro è una piacevole lettura che vi terrà compagnia non solo con una storia d'amore da favola ma anche con lo humor inglese, caratteristica che arricchisce il libro! La scrittura della Browne è scorrevole e leggera con una pecca: non sono riuscita ad appassionarmi ai due protagonisti. Ho sentito la loro storia d'amore molto distante anche se molto bella. Non sono riuscita a far mio le loro emozioni, tutto era concentrato sul turbamento di lei di non essere all'altezza. La storia, a mio parere poteva essere sviluppata diversamente. Consiglio questo libro a chi ama il romanticismo, quello delle favole, che non ha età, accompagnato dagli incantevoli cottage inglesi. Una bella lettura per passare un po' di ore a sognare il principe azzurro... forse vi prenderà voglia di andare ad una festa!!