Dettagli Recensione

 
Regalami una favola
 
Regalami una favola 2013-10-11 08:44:04 betti
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
3.0
betti Opinione inserita da betti    11 Ottobre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

ANDIAMO ALLE FESTE!!

Heather Browne, giovane scrittrice inglese, ci regala una favola piena di magia e amore. Il libro, racconta la storia di Amy Wilde, ragazza ventiquattrenne che ama il giardinaggio facendolo diventare il suo lavoro, disegnando balconi e giardini, trasformandoli in piccoli paradisi in cui ci si possa rilassare e dimenticare il mondo esterno. Amy è una ragazza diffidente e fatica ad avere contatti con la gente a causa dei guai della sorella Kelly. Unica amica è la coinquilina Jo, ragazza vivace e senza peli sulla lingua, che vive una vita frivola fatti di feste chic e molto glaumor. Jo cerca in tutti i modi di spronare la bella Amy che festa dopo festa si sente sempre più fuori posto arrivando a rinchiudersi sempre in cucina per evitare tutti. Ma (scusate, c'è sempre un 'ma'!) ad una di queste festa il suo sguardo di fonde con quello di un ragazzo dagli occhi azzuri, dall'aspetto magnifico e dai modi regali. Tutti sanno chi è Leo, tranne lei che lo scoprirà solo dopo i primi incontri. Nasce una bellissima storia d'amore, fatto all'inizio da baci casti e da abbracci che rinchiudono tutta la loro felicità. Ma è difficile per Amy cambiare, essere l'affascinante ragazza, pronta a chiaccherare e instaurare rapporti con persone affascinanti e di alto livello. Si sentirà sempre sotto pressione dalla famiglia di lui, e poco all'altezza del ruolo che dovrà affrontare. Per amore di Leo è disposta ad affrontare tutto, cercando di modificarsi ma la verità scomoda rischia ad affiorare e lei, fa la cosa che più gli riesce meglio: scappa.

Questo libro è una piacevole lettura che vi terrà compagnia non solo con una storia d'amore da favola ma anche con lo humor inglese, caratteristica che arricchisce il libro! La scrittura della Browne è scorrevole e leggera con una pecca: non sono riuscita ad appassionarmi ai due protagonisti. Ho sentito la loro storia d'amore molto distante anche se molto bella. Non sono riuscita a far mio le loro emozioni, tutto era concentrato sul turbamento di lei di non essere all'altezza. La storia, a mio parere poteva essere sviluppata diversamente. Consiglio questo libro a chi ama il romanticismo, quello delle favole, che non ha età, accompagnato dagli incantevoli cottage inglesi. Una bella lettura per passare un po' di ore a sognare il principe azzurro... forse vi prenderà voglia di andare ad una festa!!

Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle