Ti odio, perché ti amo

Ti odio, perché ti amo 2013-10-18 06:13:20 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    18 Ottobre, 2013

L'amore in Australia

“La luna scivolò dietro una nube e la notte divenne più buia. Come la sua vita senza Alex. Ma non aveva scelta. Se la amava, doveva lasciarla andare.”

Ogni amore ha una storia e ogni storia ha un lieto fine, se l’ha scritta Marion Lennox. In questo romanzo, della collana Harmony, Jolly, c’è una lettera che non precisa bene che il nuovo aspirante veterinario, della tenuta australiana di Werarra, Alexander Patterson, in realtà, è una lei. Scoprirlo, non è facile per il mandriano, Jack Connor, che detesta le donne, soltanto perché non vuole correre il rischio di legarsi a nessuno, che, prima o poi, sarà costretto ad andarsene. Jack non vuole dover soffrire più.
Alex vuole solo poter lavorare con i suoi amati cavalli, ma deve fare i conti con ciò che vede nel suo datore di lavoro. È amore non a prima vista, ma sicuramente nasce al secondo incontro, quando lui abbassa la guarda e le mostra il suo lato umano.
Il loro rapporto è nel mezzo tra una love story nella magica tenuta australiana di Faraway Downs, come nel film Australia, e un continuo alterco romantico alla Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Ma funziona perfettamente e piace a chi sa apprezzare la magia dell’amore.
Per Jack, che ha sempre considerato le donne un optional, scoprire che Alex ha tenacia e sa fare bene il suo lavoro, gli permette di vederla sotto una luce diversa. Lei rappresenta quel cambiamento che può portare la sua vita su una nuova rotta. È un amore che sboccia a contatto con la natura e che fa riscoprire il valore della famiglia.

altri romanzi di Marion Lennox