Dettagli Recensione

 
Il club dello shopping
 
Il club dello shopping 2013-11-18 13:53:54 Elisabetta.N
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    18 Novembre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Shopping

In questo periodo di crisi in cui apro il portafoglio e vedo solamente scontrini e quindi lo shopping è limitato alle cose di prima necessità, mi sono detta: "perché non leggere un libro che parla di shopping??"
Purtroppo però la voglia di fare acquisti non mi è passata, ma parliamo del libro..

Mi dispiace dirlo, ma nulla di nuovo sotto il sole!
Se cambiassimo nome della scrittrice e mettessimo Sophie Kinsella, avremmo un altro libro della serie "I love shopping"! Questo non vuol essere un offesa perché, di tanto in tanto, mi piace leggere i libri di quella serie, ma, in questo libro, non ho trovato nulla di nuovo né di originale.
Ecco, forse l'unica cosa che si salva è la protagonista Annie Valentine, una donna decisamente intraprendente. Oltre ad avere un lavoro come consulente d'immagine al "The Store", ha anche un piccolo sito online dove rivende abiti, borse, scarpe ed accessori. Inoltre ristruttura case..
Se poi aggiungiamo anche due figli, Lena e Owen, e una disperata ricerca di compagnia maschile, visto l'assenza del marito, non è sbagliato dire che Annie Valentine è una donna davvero impegnata!!

Devo dire che la storia è un po' scontata, ma ammetto che non pretendevo nulla di più da questo libro, quindi alla fine ho trovato quello che cercavo..

Insomma, la storia è quel che è e i personaggi sono quel che sono, mancano di originalità e sono molto (troppo) prevedibili, ma è stata comunque una lettura piacevole e.. carina.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

A me è piaciuto molto!Infatti ho letto tutti e 3 i libri.L'ho trovato un buon chick lit a dire il vero :)
E poi un plauso alla Newton:è l'unica casa editrice che tra le edizioni a 99 cent e queste a circa 6 euro ti permette di uscire dalla libreria con sia busta piena che portafogli intatto!!!
In risposta ad un precedente commento
Elisabetta.N
19 Novembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Sì, è vero, la Newton è l'unica casa editrice che sembra aver capito che se si vuole vendere non si può pubblicare un libro a 20-30 €, è eccessivo anche per un libro nuovo, oggigiorno!
Tra l'altro la mia edizione non è questa ma raggruppa i primi due libri, quindi 6 € per tutti e due!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle