Il club dello shopping

Il club dello shopping 2013-11-18 13:53:54 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    18 Novembre, 2013

Shopping

In questo periodo di crisi in cui apro il portafoglio e vedo solamente scontrini e quindi lo shopping è limitato alle cose di prima necessità, mi sono detta: "perché non leggere un libro che parla di shopping??"
Purtroppo però la voglia di fare acquisti non mi è passata, ma parliamo del libro..

Mi dispiace dirlo, ma nulla di nuovo sotto il sole!
Se cambiassimo nome della scrittrice e mettessimo Sophie Kinsella, avremmo un altro libro della serie "I love shopping"! Questo non vuol essere un offesa perché, di tanto in tanto, mi piace leggere i libri di quella serie, ma, in questo libro, non ho trovato nulla di nuovo né di originale.
Ecco, forse l'unica cosa che si salva è la protagonista Annie Valentine, una donna decisamente intraprendente. Oltre ad avere un lavoro come consulente d'immagine al "The Store", ha anche un piccolo sito online dove rivende abiti, borse, scarpe ed accessori. Inoltre ristruttura case..
Se poi aggiungiamo anche due figli, Lena e Owen, e una disperata ricerca di compagnia maschile, visto l'assenza del marito, non è sbagliato dire che Annie Valentine è una donna davvero impegnata!!

Devo dire che la storia è un po' scontata, ma ammetto che non pretendevo nulla di più da questo libro, quindi alla fine ho trovato quello che cercavo..

Insomma, la storia è quel che è e i personaggi sono quel che sono, mancano di originalità e sono molto (troppo) prevedibili, ma è stata comunque una lettura piacevole e.. carina.

A me è piaciuto molto!Infatti ho letto tutti e 3 i libri.L'ho trovato un buon chick lit a dire il vero :)
E poi un plauso alla Newton:è l'unica casa editrice che tra le edizioni a 99 cent e queste a circa 6 euro ti permette di uscire dalla libreria con sia busta piena che portafogli intatto!!!
Elisabetta.N
19 Novembre, 2013
Sì, è vero, la Newton è l'unica casa editrice che sembra aver capito che se si vuole vendere non si può pubblicare un libro a 20-30 €, è eccessivo anche per un libro nuovo, oggigiorno!
Tra l'altro la mia edizione non è questa ma raggruppa i primi due libri, quindi 6 € per tutti e due!!