Sugar Daddy

Sugar Daddy 2013-11-18 23:56:12 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    19 Novembre, 2013

Sugar Daddy

Sugar Daddy è il primo volume della serie Trevis, chiamata così in quanto i protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia.
Ho un rapporto davvero conflittuale con i libri di quest'autrice perché a volte pubblica romanzi stupefacenti mentre altre volte lascia un po' perplessi. In questo caso sono rimasta molto soddisfatta.
All'inizio è lento (cominciavo a pensare di aver fatto un errore a comprare il libro) ma procedendo con la lettura diventa sempre più coinvolgente e intrigante.
Le vicende (che partono dall'adolescenza della protagonista femminile) sono raccontate in prima persona proprio da Liberty, una ragazza che è dovuta crescere in fretta a causa della morte prematura della madre, una condizione economica per niente rosea e una sorellina piccola a cui badare. E' timida e onesta, sembra forte e indipendente ma in realtà ha bisogno di qualcuno che la ami e la protegga. Il problema sarà decidere tra Gage, un uomo intelligente, freddo, duro, attaccato alla famiglia ma in realtà è anche un tipo sensibile e tenero, e Hardy, il suo amore adolescenziale il ragazzo gentile che ha sempre cercato di aiutarla in passato, ora diventato un uomo ricco, determinato e opportunista.
Un libro ben scritto, diverso rispetto a quelli della stessa autrice usciti in Italia (non solo per come è strutturato e l'ambientazione contemporanea), dallo stile scorrevole (superato l'inizio), con la giusta dose di passione, una trama interessante e buona caratterizzazione dei personaggi.
Non si limita a raccontare una romantica storia d'amore ma è anche una storia di crescita personale.
Non vedo l'ora di leggere i successivi.