Dettagli Recensione

 
I ponti di Virgin River
 
I ponti di Virgin River 2013-11-23 18:48:13 Ery89
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Ery89 Opinione inserita da Ery89    23 Novembre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il terzo capitolo sulla vita a Virgin River

Il romanzo in questione è il terzo capitolo di questa appassionante serie ambientata a Virgin River un piccolo paesino di montagna situato nella California del nord. Ha fatto appassionare molti lettori (tra cui me) che seguono i capitoli divorandoli uno dietro l'altro.

SPOILER
I personaggi di “I ponti di Virgin River” li abbiamo già conosciuti nel capitolo precedente: Mike è un ex marine diventato poliziotto che durante una sparatoria viene ferito e decide di trasferirsi a Virgin River per passare la convalescenza. Brie è la sorella di Jack, il proprietario della locanda protagonista del primo capitolo, è da poco divorziata dal marito e decide di andare a Virgin River per stare un po' in tranquillità e lontano dalla città.
Tra i due scatta subito un'attrazione ma decidono di non essere ancora pronti per inoltrarsi in una relazione, tutto però cambia quando Brie viene aggredita e Mike decide di arrivare in suo soccorso...

“...Sai, quando mi sono svegliato in ospedale mesi fa, ho pensato: Perché diavolo ce l’ho fatta? (…) il mio pensiero costante era che avevo sprecato la mia vita (…) Poi sei arrivata tu, ferita e amareggiata dal tuo divorzio e ben decisa a non dare più nessuna possibilità agli uomini, men che meno a uno come me. E ho capito che avrei patito le pene dell’inferno, perché ormai mi stavo innamorando di te...”

Ho iniziato a leggere con un po di titubanza ma la mia fiducia nell'autrice non è stata tradita, questo capitolo è meno dispersivo e si concentra di più sulla coppia del momento. Lettura molto scorrevole e intrigante ti cattura fin dalla prima pagina, inoltre in questa storia ci sono in ballo più sentimenti ed emozioni. Nonostante abbiamo già letto di questo paese nei precedenti volumi l'autrice è riuscita a non cadere nel noioso e nel ripetitivo ma continua a infittire la trama dei vari abitanti facendo continuare la storia, speriamo che continui così anche nei prossimi romanzi... sovente capita che le serie lunghe come queste (più di 10 libri) dopo un po' annoiano e la gente smette di leggerli. Vedremo...

Erica

Recensione presente anche sul mio forum.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
La strada per Virgin River e Innamorarsi a Virgin River
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle