Dettagli Recensione

 
Regalami le stelle
 
Regalami le stelle 2013-12-07 17:11:12 Pia Sgarbossa
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
4.0
Pia Sgarbossa Opinione inserita da Pia Sgarbossa    07 Dicembre, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

IO AMO TE ... MA NON POSSO...

Quale donna non amerebbe ricevere in regalo una stella?
Se poi la stella non viene dal cielo, ma è dettata comunque da un grande amore e hai l'impressione che anche la natura abbia messo in campo tutte le sue forze per commuoverti...non c'è nessuna differenza.
E lei, Lily, la protagonista di questo romantico racconto, riceve in dono una stella davvero speciale, da un uomo che le si offre totalmente e che le trasmette tutte quelle sensazioni meravigliose e quel senso di soddisfazione e appagamento che una donna cerca e desidera.
Soltanto che quando questo si verifica, Lily ha già intrapreso un percorso di vita e vuoi la guerra, vuoi la sua giovane età, la sua incoscienza e nel contempo la sua testardaggine, lei aveva reputato di aver fatto la scelta giusta, fino a quel momento, in cui capisce che non era affatto così.
A quel punto cosa può fare? Essere causa di sofferenza per tutte le persone che ama o da egoista seguire il suo magico e meraviglioso sentimento?
E' in questo frangente di dilemma e travaglio personale che il destino da lei tanto invocato, si rivela in tutta la sua impetuosità...
Ho amato questa figura di donna passionale e nel contempo attenta a tutto , di gran sensibilità.
Ho sofferto con lei, per la difficile scelta da prendere.
Ho ragionato con lei su quale fosse il male minore per tutti gli altri...ma non per lei...
E mi son trovata a riflettere sulla valenza positiva o meno della sua decisione finale.
Una donna che ha avuto la fortuna di vivere un grande amore...che è potente, perché se ti sa donare tutto, nel contempo è in grado di rubarti il cuore...per sempre!
E' un dono o una sofferenza poter vivere una simile esperienza?...Io credo che sia un dono, che non tutti hanno la gioia di provare.
Ho trovato splendido e un grande atto d'amore da parte di Lily, il raccontare e raccontarsi ormai nonna di avanzata età, quando capisce che la nipote sta in parte rivivendo la sua stessa esperienza...e il suo racconto diventa una forza, un esempio che a suo tempo nessuno a lei nessuno aveva portato.
Quindi il messaggio che ho colto a conclusione del racconto è quello di ricevere come un dono l'amore quando lo si trova...e di tenerlo ben stretto... o forse è semplicemente quello che ho voluto leggere io!
A voi amici la vostra buona lettura, speranzosa di trovare buoni consensi o modi d'interpretazioni diverse dalla mia...
Un libro che profuma di leggerezza, amore, storia, e tanta passione.
Pia

Il mio grazie alla cara "Glicine", Francesca ,per avermi dato la gioia di poter vivere questo viaggio d'amore e di gran romanticismo...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Alle persone romantiche e che non hanno quasi mai trasgredito nella vita...
Trovi utile questa opinione? 
240
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Quanta dolcezza Pia....Natale di avvicina e questo libro sarebbe un ottimo regalo da ricevere e da donare....complimenti!
L'amore è veramente un dono, concordo con te.
Bella recensione soprattutto per chi ha voglia di sognare un po'.
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
08 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Care Marcella e Raffaella: grazie!!!
Si, con questo libro si ha l'occasione di sognare un po'... per me è bellissimo sempre poter leggere le gesta di donne, che sanno da "eroine" mettere in primo piano gli altri a se'...è un atteggiamento sempre più raro in questa nostra società, dove l'unico interesse di tantissimi è uno solo: se stessi...
...e ciò a me fa tanta...ma propria tanta ... tristezza.
Pia
Non mi ringraziare Pia!!! La tua recensione è una favola, come il libro, sono contenta ti sia piaciuto... Non ho sbagliato allora, quando al termine della lettura ho pensato subito a te!!! Un abbraccio
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
08 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Allora ti confido una strana coincidenza che avevo pensato di tenere per me...anche io come la protagonista ho avuto nella visione di fuochi d'artificio che per me è avvenuta quando avevo sedici anni presso il Lago Maggiore, la stessa sua prorompente emozione...che mi è rimasta da allora in un angolo del mio cuore...e che nessuno riuscirà a smuovere..........
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
12 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
"Un attimo in cielo, nel cuore PER SEMPRE!"
Bellissimaaaaa.....
mia77
14 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Cara Pia, mi hai proprio fatto venire voglia di leggere questo libro. Non so come vada a finire, ma sono proprio curiosa di scoprirlo...Mia77
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
14 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Contenta d'aver stimolato la tua curiosità...
;))
Ciao, Pia.
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Sono esaurita
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole