CupCakes a colazione

CupCakes a colazione 2013-12-28 21:22:11 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Dicembre, 2013

L'amore in cucina

Cupcakes a colazione, uscito precedentemente con il titolo "Tavolo per due", raccoglie due romanzi brevi in cui la protagonista principale è la cucina (e non intesa come stanza della casa).
A tal proposito, vi farà piacere sapere che l'autrice ha fornito numerose e dettagliate descrizioni di piatti che fanno venire davvero l'acquolina in bocca.
Nel primo i protagonisti sono: Summer, chef specializzata in dessert, ogni sua creazione è un vero capolavoro ed è per questo che è molto richiesta e ben pagata. Non crede nei rapporti duraturi ma vive solo ed esclusivamente per il suo lavoro, fino a quando non incontra Blake, che le chiede di occuparsi di uno dei suoi ristoranti.
Nel secondo i protagonisti sono: Carlo, migliore amico di Summer e chef famoso, che sta intraprendendo insieme alla sua agente pubblicitaria Juliet un tour per pubblicizzare il suo ultimo libro di ricette.
In entrambe le storie, le protagoniste femminili amano il loro lavoro, sono donne forti e indipendenti, e l'amore non è proprio nei loro piani.
Sono storie leggere e dalla trama piuttosto prevedibile e semplice. Tra le due ho preferito la seconda, decisamente molto più coinvolgente e divertente, la caratterizzazione dei personaggi è stata sviluppata meglio, mentre il primo non mi ha convinto molto (la protagonista femminile era troppo arrogante per i miei gusti).
Un volume carino.

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete