La rivincita delle mogli

La rivincita delle mogli 2014-01-21 14:00:52 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    21 Gennaio, 2014

Botox gloss and a few love

Inizialmente l’atmosfera lievemente trash e l’eccesso di marche del lusso ostentate tra i dettagli rischia di stordire, però poi la lettura è divertente e ci si lascia ammaliare dalle vicende di tre amiche miliardarie ma infelici in amore.

Imogen, Calgary e Lady Yasmine sono tutte mogli alle prese con fastidiosi segreti che non consentono loro di godersi la vita in santa pace, e tutto a causa dei loro tre ricchissimi e (ciascuno a suo modo) odiosi mariti di mezza età. Come riuscire a vendicarsi dei tanti oltraggi subiti in anni di silenzio e forzata lealtà, senza correre il rischio di rinunciare alla vita di privilegi che queste donne si sono faticosamente conquistate?

Per sua stessa ammissione, l’autrice non ama i personaggi femminili remissivi: nella Londra dell’high-society le mogli sono avide, ciniche, e utilizzano con naturalezza botox, labbra costantemente ricoperte di gloss e borse pitonate come armi da brandire, tra feste, ristoranti e voli in jet privato. I maschi sono invece, per contrasto, pallide ombre che non possono far nulla se non soccombere, oppure accettare di essere solo il grazioso contorno delle loro vivacissime consorti.
Succede un po’ di tutto, come una classica soap-opera colorata e sempre sopra le righe.

Certamente è una lettura leggera leggera, però non ci si annoia. Consigliata per chi è convinto che le cattive ragazze siano comunque destinate al successo.

Sullo stile di Joan Collins & Co.

Grandioso Botox gloss e le cattive ragazze :D