Tutto ciò che sappiamo dell'amore

Tutto ciò che sappiamo dell'amore 2014-01-24 16:57:34 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    24 Gennaio, 2014

Tutto ciò che sappiamo

Se avessi dovuto basare il mio giudizio esclusivamente sulla copertina di questo libro, non l’avrei mai preso.. e sarebbe stato un vero peccato perché è un romanzo meraviglioso!
“Tutto ciò che sappiamo dell’amore” è un romanzo dove puoi trovare amore, poesia, ma anche dolore, tristezza e così, inevitabilmente, qualche lacrima sfuggirà ed andrà a posarsi sulle pagine..

Lake è una ragazza sfortunata, costretta a trasferirsi in Alabama dopo la morte improvvisa del padre...
Guarda caso, proprio nella casa di fronte, abita un bellissimo ragazzo, Will, maturo, dolce, che fa cadere ad una ad una tutte le barriere che Lake aveva eretto intorno a se, ma…
Se Lake credeva che la cosa più brutta che potesse capitarle era scoprire che Will aveva già una ragazza, il primo giorno nella nuova scola dovrà ricredersi perché Will è un suo professore!!

Detta così potrebbe sembrare una banale storia d’amore, ma non è così, in realtà è una fantastica storia dove non solo c’è amore, ma c’è affetto, quello che sottolinea l’importanza di avere una famiglia accanto a te, e anche struggimento per qualcosa che si desidera ma che non si può avere.

Uno stile semplice, dal punto di vista di Lake, rende ancora più coinvolgente la trama da cui non riuscivo a staccare gli occhi (l’ho divorato davvero in pochissimo tempo!!)

Con mia grande gioia ho scoperto che c’è anche il seguito che non mancherò di leggere.

“Tutto ciò che sappiamo dell’amore? È che l’amore è tutto.” – Emily Dickinson