Come nessun'altra

Come nessun'altra 2014-03-01 21:02:53 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    01 Marzo, 2014

Lo sguardo d'amore

Come nessun'altra è il primo volume della nuova serie romance contemporanea The Sullivans, nella
quale i protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia. I romanzi sono autoconclusivi e possono
essere letti anche singolarmente dato che ogni volume vede protagonista una coppia diversa.
Il romanzo in questione oltre a proporre la storia di uno dei Sullivans, introduce un po' tutti i membri della famiglia in questione.
La famiglia Sullivan è composta dalla madre che non si è mai risposata dopo la morte del marito e i suoi 8 figli: Marcus il proprietario di un'azienda vinicola, Chase il famoso fotografo, Ryan il giocatore di baseball professionista, Smith la star del cinema, Gabe il pompiere, Sophie la bibliotecaria, Lori la coreografa/ballerina e Zach il meccanico e imprenditore di successo.
Ma ora torniamo al volume in questione. Le vicende sono narrate attraverso i punti di vista di entrambi i protagonisti: Chase Sullivan, il noto fotografo e Chloe Peterson, la donna appassionata di patchwork che non si fida più degli uomini.
Tutti inizia quando Chase tornando da una festa di famiglia soccorre Chloe che ha appena avuto un'incidente. Immediatamente scatta una forte attrazione tra loro, che da parte di Chase sembra andare ben oltre, mentre per Chloe, scottata da una brutta esperienza, va in altra direzione (almeno all'inizio).
La trama è molto semplice e lineare infatti il focus del libro è incentrato sulla loro relazione (una relazione decisamente molto passionale) per cui non vi aspettate svolte imprevedibili.
Mi ha lasciato un po' perplessa, l'innamoramento di Chase, che secondo me, mi pare troppo repentino (Stiamo parlando di 3 giorni che si frequentano e s'imboscano spesso e volentieri). Come avete arguito, ci sono numerose scene hot e a mio avviso, sono decisamente troppe.
Tutto sommato, i due protagonisti non sono antipatici (ma per alcuni loro atteggiamenti non mi sembrano credibili), il romanzo è scritto in maniera scorrevole, si legge in breve tempo e c'è la giusta dose di curiosità nel voler conoscere meglio gli altri membri della famiglia.
Spero che i romanzi successivi siano decisamente migliori anche perché Marcus (il fratello più grande e protagonista del prossimo libro) sembra un personaggio molto interessante.

La casa delle luci

Bournville