Io che non vivo senza te

Io che non vivo senza te 2014-03-28 10:59:17 Glo86

Glo86 Opinione inserita da Glo86    28 Marzo, 2014

Lacrime a non finire!

Ho acquistato questo libro con un po' di scetticismo, la trama non mi diceva molto ma ero curiosa! Ho iniziato a leggerlo senza aspettarmi grandi cose ma ho dovuto ricredermi! Finalmente un libro che, oltre ad affrontare l'amore, affronta anche temi più delicati come la morte ed il suicidio.
Ve lo devo dire.. non ho mai pianto per un libro, mai così tanto almeno.. Ho veramente versato tutte le lacrime che avevo! L'autrice di questo libro è stata bravissima, pagina dopo pagina ti fa vivere in un modo che non credevo possibile, delle emozioni e dei sentimenti incredibili.. Mi è sembrato di vivere con Rowan ogni sua emozione fino alla fine del libro.
Si c'è amore, ma è un amore diverso da quello a cui siamo abituati leggere nei romanzi rosa, è un amore profondo, un amore di un figlio verso i genitori e viceversa, amore per la vita.
Rowan dovrà affrontare il suicidio del padre "la vera catastrofe" come la definisce lei.. una catastrofe a cui certo nessuno era pronto. In questo suo percorso avrà vicino molte persone, come Eli, un ragazzo che ha molto in comune con lei, prima tra tutte la perdita del padre.. altre che credeva amiche scompariranno.. e lei dovrà crescere, cercare delle risposte che l'aiuteranno ad "andare avanti".. Insomma è un libro pieno zeppo di emozioni!

Consiglio questo libro a chi ha voglia di emozionarsi e a non ha paura di sentire il cuore che si stritola mentre legge pagina dopo pagina!