Lacrime di pioggia

Lacrime di pioggia 2014-04-08 14:24:29 Ery89

Ery89 Opinione inserita da Ery89    08 Aprile, 2014

Una passionale storia d'amore nel vecchio Far West

E' un libro molto intenso, sono rimasta sopratutto colpita dalla protagonista Abby Larson che da bambina è rimasta vittima di un attacco da parte dei Crow mentre era con la sua famiglia. Lei e suo fratello vengono salvati e accolti dagli Cheyenne, crescendo con loro diventano a tutti gli effetti parte della tribù e arrivano ad odiare e disprezzare gli uomini bianchi. Nella tribù a Abby gli viene affidato il nome Lacrime di Pioggia mentre al fratello il nome Galoppa sul Vento. Passano gli anni e loro conducono la loro vita ignari delle loro reali discendenze finché un giorno all'accampamento arriva Zac Mercer, un soldato bianco fatto prigioniero. Abby si intenerisce e gli salva la vita rendendolo suo schiavo, da qui inizia un lungo percorso che nonostante l'iniziale indifferenza di lei li porterà poi a l'amore. La scrittrice è riuscita a descrivere bene il percorso evolutivo dei sentimenti di Abby verso il mondo dei bianchi. È incredibile pensare che due culture (sopratutto in quel periodo) possano essere così ostili fra di loro anche per colpa dell'ignoranza. Magari se ci si soffermasse di più sulle persone in se, e non sul colore della pelle o sulla lingua parlata, tutte queste diffidenze non ci sarebbero. Per fortuna esiste un sentimento importante: l'amore che è in grado di abbattere qualsiasi barriera.
Lacrime di pioggia è un romanzo d'amore ricco di storia visto che si svolge nel Far West, inoltre non è troppo sdolcinato e possiede anche scene di profonda passione tra i due protagonisti. La bravura della famosa Connie Mason ha reso scorrevole la lettura, infatti il libro si divora in mezza giornata, tempo permettendo. ^_^
Questo è il primo libro della trilogia Trails West Trilogy, il secondo parlerà del fratello e il terzo della sorella ma in italiano non li hanno ancora pubblicati.
Buona lettura
Erica

Recensione presente anche sul mio forum

Consigliato a chi adora le storie d'amore ambientate nel Far West.