Innamorarsi a Notting Hill

Innamorarsi a Notting Hill 2014-05-03 12:03:22 someonewhoreads_

Opinione inserita da someonewhoreads_    03 Mag, 2014

Delizioso

Cercavo una lettura leggera in cui cimentarmi nei giorni di festa e mi sono ritrovata nelle mani il libro "innamorarsi a Notting Hill" (From Notting Hill with Love…Actually).
Devo dire che la mia prima impressione non è stata positiva. Scarlett, la protagonista, era poco dinamica e sempre con la testa tra le nuvole, immaginando di trovarsi sul palco degli Oscar con un Johnny Depp innamorato di lei, o di vivere nel film Notting Hill a fianco di Hugh Grant. Perlopiù, il noioso fidanzato David, pensavo di trovarlo nei piedi per tutta la durata della storia e mi sono scoraggiata, ma fortunatamente non ho mollato.
Arrivando al terzo-quarto capitolo ho capito che storia fantastica era quella che stavo leggendo. Piena di situazioni imbarazzanti e divertenti, pepe e amore. Sean, il co-protagonista e sexy imprenditore londinese, all'inizio viene sottovalutato, ma andando avanti nella lettura solo leggendo il suo nome mi batteva il cuore. E' da amare.
Una storia intrigata, piena di colpi di scena e super romantica!
Questo libro vi rimarrà nella mente perché oltre ad essere una meravigliosa storia con un finale dolcissimo, insegna a credere sempre nei nostri sogni e a non farci condizionare dai giudizi e consigli degli altri, perché loro non camminano nelle nostre scarpe e una vita dettata dagli altri non è la nostra!
Grazie a Scarlett, Sean, Ursula, Oscar e Rosie ho imparato a tenere duro, perché i sogni diventano realtà!

a chi è una sognatrice e un'inguaribile romantica!