La risposta è nelle stelle

La risposta è nelle stelle 2014-06-05 09:22:44 deborino

deborino Opinione inserita da deborino    05 Giugno, 2014

AMORE IERI AMORE OGGI

Questo romanzo è suddiviso in due storie che si incontrano sul finale rendendo il tutto ancor più commovente.
La prima si basa sul racconto di Ira, un anziano signore che è appena uscito fuori strada in macchina, si trova in un burrone, sta nevicando molto forte e nessuno va a salvarlo così iniziano i ricordi tutti basati sull'amore verso la moglie Ruth.
L'altra storia, invece, ha come protagonisti Sophia e Luke due ragazzi che si innamorano e che si ritrovano ad affrontare vari problemi sia con l'ex fidanzato di lei che la perseguita, sia con la situazione economica di lui che lo costringe a scegliere uno "stile di vita" molto pericoloso.
Nicholas Sparks in questo romanzo mette a confronto l'amore come era vissuto un tempo e come lo è oggi.
La storia del vecchio Ira con la sua amata Ruth rappresenta l'amore puro, quello vero che ti fa sognare mentre l'amore tra i due giovani Luke e Sophia è proprio quello vissuto nei giorni nostri, semplice ma allo stesso tempo forte.
Con il suo stile inconfondibile ancora una volta Sparks ci fa sognare e allo stesso tempo crea scene di suspanse che ti costringono a non poterti separare dal libro per sapere cosa succederà!

Altri romanzi di Nicholas Sparks

Léon