Un cuore in silenzio

Un cuore in silenzio 2014-09-18 08:08:30 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    18 Settembre, 2014

Dolce libresco

Ogni tanto ho bisogno di dolcezza e il mio dolce libresco prediletto, quello su cui sono sicura di non sbagliare, è Nicholas Sparks. Eh, sì, con uno dei suoi romanzi la romanticona che è in me si risveglia ed inizia immediatamente a commuoversi!!

In questo romanzo troviamo Taylor e Denise, lui è un pompiere volontario, ma il suo vero lavoro è l’edilizia, lei invece è una mamma single con un figlio, Kyle, dolce ma bisognoso di premure, che per guadagnare un po’ fa la cameriera part-time.
Tutti e due portano con se un bagaglio di esperienze e di ricordi più o meno dolorose, ma per Taylor questi ricordi rappresentano un peso troppo grande e i suoi fantasmi del passato rimangono ancora lì, in attesa di essere affrontati…

Punto focale di questo libro, a mio avviso è Kyle, il figlio di Denise, un bambino con problemi di linguaggio che non lo fanno interagire bene con altre persone, ma senza una provata patologia. È stato splendido poter leggere dell’amore della madre incondizionato e la costanza di voler procedere passo dopo passo per farlo progredire. Davvero molto bello.

Un giorno o l’altro mi piacerebbe visitar la Carolina del Nord per scoprire se davvero lì la gente è così affabile e accogliente come Sparks la dipinge in questo libro.

Lo stile dello scrittore mi colpisce ogni volta. In poche pagine è come se conoscessimo già da anni personaggi della storia e più sono andata avanti con la lettura, più li ho conosciuti meglio attraverso i loro ricordi e piccoli aneddoti.

Un romanzo davvero bello con un inizio molto movimentato e una storia dove non manca di sicuro il romanticismo, ma nemmeno i momenti di tensione.
Proprio quello di cui avevo bisogno.