Dettagli Recensione

 
Un cuore in silenzio
 
Un cuore in silenzio 2014-09-18 08:08:30 Elisabetta.N
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    18 Settembre, 2014
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Dolce libresco

Ogni tanto ho bisogno di dolcezza e il mio dolce libresco prediletto, quello su cui sono sicura di non sbagliare, è Nicholas Sparks. Eh, sì, con uno dei suoi romanzi la romanticona che è in me si risveglia ed inizia immediatamente a commuoversi!!

In questo romanzo troviamo Taylor e Denise, lui è un pompiere volontario, ma il suo vero lavoro è l’edilizia, lei invece è una mamma single con un figlio, Kyle, dolce ma bisognoso di premure, che per guadagnare un po’ fa la cameriera part-time.
Tutti e due portano con se un bagaglio di esperienze e di ricordi più o meno dolorose, ma per Taylor questi ricordi rappresentano un peso troppo grande e i suoi fantasmi del passato rimangono ancora lì, in attesa di essere affrontati…

Punto focale di questo libro, a mio avviso è Kyle, il figlio di Denise, un bambino con problemi di linguaggio che non lo fanno interagire bene con altre persone, ma senza una provata patologia. È stato splendido poter leggere dell’amore della madre incondizionato e la costanza di voler procedere passo dopo passo per farlo progredire. Davvero molto bello.

Un giorno o l’altro mi piacerebbe visitar la Carolina del Nord per scoprire se davvero lì la gente è così affabile e accogliente come Sparks la dipinge in questo libro.

Lo stile dello scrittore mi colpisce ogni volta. In poche pagine è come se conoscessimo già da anni personaggi della storia e più sono andata avanti con la lettura, più li ho conosciuti meglio attraverso i loro ricordi e piccoli aneddoti.

Un romanzo davvero bello con un inizio molto movimentato e una storia dove non manca di sicuro il romanticismo, ma nemmeno i momenti di tensione.
Proprio quello di cui avevo bisogno.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle