La prossima volta

La prossima volta 2014-09-30 19:42:04 mia77

mia77 Opinione inserita da mia77    30 Settembre, 2014

La prossima volta di Marc Levy

Il motivo per il quale ho deciso di leggere questo romanzo è il fatto che vi si parlasse di quadri e di gallerie d'arte. A fare da cornice a questo, un amore eterno, che dura aldilà dei confini spazio-temporali. Ci troviamo di fronte a un romanzo semplice, ma carino e godibile. È adatto agli amanti del genere romantico e meno agli estimatori della pura letteratura. È un romanzo disimpegnato, adatto per sognare un po', magari in una giornata un po' triste, per poterla concludere con del buon umore. Carino, lo consiglio.
Due frasi carine, anche se un po' banali, tratte dal romanzo:
-"Talvolta succede che due anime si incontrino per formarne una sola. Allora dipenderanno per sempre l'una dall'altra. Sono inseparabili e non smetteranno di ritrovarsi, di vita in vita. Se nel corso di una di queste esistenze terrestri una metà si separa dall'altra, rompe il giuramento che le lega, le due anime allora si spegneranno. Non possono continuare il viaggio separate.";
- "Lei è tornata, è qui. Da qualche parte sulla terra l'aspetta e la cerca. Ormai il tempo è contato per entrambi. Se rinuncerete l'una all'altro, sarà molto peggio che sfiorarvi senza vedervi, sarà perdere le vostre anime. La fine dei vostri due viaggi sarebbe un'incredibile spreco per voi, che siete così vicini alla meta. Quando vi riconoscerete non sfioratevi ignorandovi."