I love shopping a Hollywood

I love shopping a Hollywood 2014-10-16 18:27:52 saphi

saphi Opinione inserita da saphi    16 Ottobre, 2014

Hollywood

SPOILER

Premetto che a me la Kinsella piace come scrittrice leggera e che ho amato tanto i primi libri della serie "i love shopping",ma mi sembra che nell'ultimo periodo si stia un pò perdendo e che anche lei abbia ceduto alla tentazione di allungare il bel brodo corposo e saporito che era all'inzio la serie per farlo diventare praticamente senza sapore..Di questo libro ci sono poche cose che ho apprezzato.
Mi è piaciuta la parte riguardante Tarquin,suo padre e la fontana,sarei stata molto curiosa di sapere di più sul perchè il padre di Tarquin è cosi ostile ma in questo libro non viene detto,ovviamente.
Partiamo dal principio delle cose che meno ho gradito,primo il fatto che nelle prime 30 pagine non viene praticamente mai menzionata la figlia,minnie,io capisco che becky è becky ma santo cielo non pensa un pochetto alla figlia?Che successivamente viene detto che è in Inghilterra coi nonni,un po' non stai con l'ansia sapendo che è dall'altra parte dell'atlantico?Becky in questo libro è completamente concentrata solo su se stessa, sulla sua carriera e su sage e le altre celebrità.Becky arriva al punto di mettere persino a repentaglio la sua amicizia con suze e il suo matrimonio con luke e alla fine del romanzo la situazione non si risolve manco per niente,infatti la cosa che più mi ha irritato di "I love shopping a hollywood" è che questo romanzo è solo di passaggio per un altro,quindi un duplice tentativo di allungare il brodo,per venire a conoscenza di tutte le parti più interessanti che erano state accennate in questo libro si dovrà aspettare e comprare il libro successivo.E' un peccato perchè ci sono molti spunti interessanti che avrei preferito venissero spiegati in un libro solo e basta;perchè alicia,la stronza dalle gambe lunghe,si è trasformata in quella specie di pacifista?Che fine hanno fatto il padre di Becky e Tarquin?Che razza di nome é Ora?Cosa è capitato all'amico del padre di Becky?Ci sono anche delle piccole cose che non mi sono scese giù come quando Becky dice che per lei il tea è solo tea,ma scusa non sei inglese?non dovresti un minimo,diciamo, "conoscitrice" di tea? è come se un italiano dicesse che la pizza è solo pizza e non ne importa la qualità.Infine Luke che tratta la sua famiglia come se fosse un pacco,prima li fa trasferire a new york poi di nuovo londra poi di nuovo in america e ora vuole tornare a londra,figlio mio deciditi dove stabilirti e mettiti l'anima in pace!

Gli altri libri della Kinsella