I love shopping a Hollywood

I love shopping a Hollywood 2014-10-24 21:09:29 noemi.musica

noemi.musica Opinione inserita da noemi.musica    24 Ottobre, 2014

Non ci siamo

POTREBBE CONTENERE SPOILER
Premetto che ho letto TUTTI i libri della Kinsella e li ho trovati tutti molto spiritosi, compresi la "saga" dei I Love Shopping con Becky (forse a parte l'ultimo - I love Mini Shopping - perchè secondo me mancava un po' di inventiva. Sembrava che la scrittrice si arrampicasse sugli specchi per creare un'altra avventura. Questo sinceramente è stato ancora peggio. Nonostante Becky sia sempre la solita Becky con il personaggio ben definito, ci sono varie cose che non centrano. Intanto possibile che Minnie venga menzionata così poco e che sia così poco nella vita di Becky? Si tratta di una bimba di tre anni, avendone uno anche io so benissimo che se fosse stato più realistico sarebbe dovuta essere praticamente ovunque. La situazione fra Suze e Tarkie e la madre di Becky e il padre è praticamente totalmente inverosimile. A me è sembrata fanstascienza. In poche parole tutto il libro mi è sembrato davvero un "cercare" di arrampicarsi su una trama che poteva essere sviluppata meglio, per portare ancora avanti il personaggio di Becky e delle sue "disavventure". Ultimo commento che faccio. Ho apprezzato davvero poco che praticamente il finale non "chiuda" la trama come invece facevano gli altri libri. Di base lascia un sacco di questioni aperte. Cosa che, anche se negli altri libri su Becky succedeva (vedi I love Shopping con mia sorella dove dopo scopre che è incinta), chiudeva comunque tutte le "avventure" che aveva compiuto in quel libro. Qui non è successo ed infatti devo dire che non mi è piaciuto. In poche parole, sinceramente sono stata delusa.

Se potete leggete gli altri libri!