Dettagli Recensione

 
Un cuore d'oro
 
Un cuore d'oro 2014-11-17 13:11:42 Claire
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Claire Opinione inserita da Claire    17 Novembre, 2014
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L' archeologa e il miliardario

Avevo questo ebook nel Kindle da un pò ma non avevo ancora avuto la spinta per leggerlo, e visto che devo smaltire un paio di arretrati che ho accumulato ho deciso di iniziare da questo, tanto più che mi piaceva l'idea che la protagonista fosse un'archeologa !
Infatti la nostra Carter Wessex è una brava e nota archeologa nonostante la sua giovane età (cosa forse un pò inverosimile , ma è un romanzo e quindi concediamo alla scrittrice la libertà di inventarsi ciò che vuole) .
Dopo un burrascoso incontro (e non mi riferisco al lato passionale ) con Nick Farrell ,il proprietario della terra su cui Carter vorrebbe condurre gli scavi, e che in un primo momento le nega l'autorizzazione e proprio quando ormai Carter è convinta che non potrà mai scavare in quel luogo, ecco che una telefonata stessa di Farrell le comunica il cambio di decisione, così in breve tempo fatti armi e bagagli ecco che Carter si trasferisce sul Farrell Mountains .

Ora a questo punto credo che vi immaginate benissimo il proseguo della storia, lei e lui attratti l'uno dall'altra non possono fare a meno di cedere al richiamo dei sensi... e bla bla bla bla.
Tutto vero , certo ma fatemi dire che di diverso qui abbiamo due personaggi veramente testardi e sotto alcuni punti di vista molto simili fra loro.
Non si può certo dire in questa circostanza che "gli opposti si attraggono" perché Nick e Carter hanno in comune più di quanto credono.
E non vi nego che alcune volte la loro testardaggine mi stava venendo a noia, ma per fortuna il libro è abbastanza veloce, si legge in fretta ma ammetto anche che non è che mi abbia folgorata !
Certo è una lettura piacevole , ma non mi ha trasmesso quel qualcosa in più che a volte finito un libro mi viene la smania di andarmi a rileggere certe parti che mi avevano colpita.
Piacevole si, ma non indimenticabile !

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (2)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Sono esaurita
Birthday girl
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet