Il mio sbaglio preferito

Il mio sbaglio preferito 2015-01-15 16:04:26 Claire

2.3

Claire Opinione inserita da Claire    15 Gennaio, 2015

L'uomo zerbino e la donna manesca

Son riuscita a finire questo libro della Cameron con molta fatica da parte mia a causa della noia e dei protagonisti entrambi stupidi , anche se per ragioni diversi.
Lei Taylor è una delle protagoniste più cretine che ho letto in questi ultimi mesi, lui Hunter è un protagonista maschile che sembra uscito non sò nemmeno io da dove.
Insomma fra questi due non sò in verità chi sia il più scemo.
Lui non si capisce quando e perché, ma si innamora perdutamente della cretina, nonostante lei sia da ospedale psichiatrico visto gli attacchi di rabbia che ha, soprattutto e forse , mi vien da dire solo nei confronti del povero Hunter , che bisogna dirlo anche se all'inizio a buon ragione lei gli molla un pugno e una ginocchiata laggiù dove non batte il sole...dopo nemmeno 20 minuti ecco che è pronto prontissimo a conquistarla a suon di manicaretti in cucina.
Per renderceli forse, più simpatici la scrittrice affibbia ad entrambi un passato per nulla facile, ma non credo e non mi interessa nemmeno pensare che questo giustifichi il comportamento dei due.
Lui zerbino (amorevole, ma pur sempre zerbino) , lei psicopatica e manesca ...una coppia improbabile che però a molte lettrici (io non faccio parte della categoria) è piaciuta molto.
Non nego che Hunter sembra il ragazzo perfetto, ricco, intelligente, sexy, bello, e che sa fare i regali giusti al momento giusto !
Ma a rovinarmi l'atmosfera c'era lei, Taylor dei miei stivali.
Purtroppo non sono riuscita a farmela piacere nemmeno un pò.
Pazienza insomma , un pò come con le persone...non possiamo piacere a tutti e non possiamo farci piacere tutti !.
Secondo me il libro non è granché, certo si legge velocemente ma certi dialoghi sembravano fra due bambini dell'asilo, inoltre non sò voi, ma io non sono riuscita a capire l'utilità della scommessa fra i due ...e comunque a questo punto poco importa.