Dettagli Recensione

 
Shopping con Jane Austen
 
Shopping con Jane Austen 2015-01-19 18:00:27 Claire
Voto medio 
 
2.0
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
Claire Opinione inserita da Claire    19 Gennaio, 2015
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Povera Jane...

Durante la lettura di questo libro ho provato una certa dose di fastidio...una sorta di latente insoddisfazione data forse dal fatto che la protagonista di questo libro, Courtney o Jane o come si voglia far chiamare mi ha irritata.
Pensavo che la storia mi avrebbe preso invece devo ammettere che ho storto il naso in più di una occasione...eppure sembrava che ci fossero tutti i requisiti per una bella storia...
Un viaggio indietro nel tempo...nell'epoca in cui noi romantiche sognatrici vorremmo ritornare per incontrare il nostro personalissimo Mr. Darcy, abiti stile regency bellissimi dai colori pastello, romantiche gite in carrozza....insomma un pò un sogno ad occhi aperti.
Ma la cosa che spicca in questo romanzo è prima di tutto la confusione, non si capisce cosa sia accaduto e come la cara Courtney si ritrovi nei panni di Jane Mansfield , seconda cosa non si capisce se il presunto Mr. Edgeworth sia un libertino patentato oppure no. Perfino sua sorella Mary pensa male di lui e a buon ragione mi permetto di aggiungere..
Insomma fin quasi alla fine il nocciolo della questione è se Mr. Edgeworth è degno dell'amore di Jane o meno, e tutto questo passando dai pensieri confusi e confusionari di Jane/Courtney, la quale credo sia lei stessa indegna dell'amore di quest'uomo ...il tipico caso della " Trave e della Pagliuzza"...Jane si permette di giudicare il presunto comportamento di Mr. Edgeworth ma non si rende conto che il proprio comportamento è pure peggiore.
La trama è noiosetta , per non parlare dello stesso Mr. Edgeworth...che non riesce proprio per nulla , neanche alla lontana a far pensare ad uno dei protagonisti maschili della vera Austen !
L'unica chicca in questo libro è che la scrittrice ha inserito anche una piccola comparsa di Jane Austen che giustamente prende per pazza Courtney / Jane !
E come darle torto !!!!

Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto