Dettagli Recensione

 
Uno splendido sbaglio
 
Uno splendido sbaglio 2015-05-26 16:58:49 Claire
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Claire Opinione inserita da Claire    26 Mag, 2015
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Ancora un'altro Maddox...

Sta diventando un pò ridicolo il fatto di dare ad ogni libro della McGuire il titolo con la stessa parola. Prima abbiamo avuto uno "Splendido disastro" mentre adesso ci ritroviamo con uno "Splendido sbaglio" che poi tanto splendido non è in realtà.
Mi aspettavo da questo libro davvero tanto, invece mi sono ritrovata per le mani una bella storia ma niente di più.
Mi sono un pò stufata del fatto che questi fratelli Maddox si innamorino delle loro migliori amiche, o meglio che non si accorgono di essere innamorati persi fin dall'inizio.
Si sbronzano, fanno a pugni e intanto cercano in tutti i modi di far capitolare le loro ragazze. Non vi sembra un pò una ripetizione del primo libro ?
C'è da dire che a differenza del primo qui Camille (la protagonista femminile) a differenza di Abby, si fa in quattro per la sua famiglia o meglio quel disastro che si ritrova per famiglia, soprattutto per il fratello minore.
La cosa che mi è piaciuta in questo libro è che Cami ha una relazione con un altro uomo che la trascura in maniera vergognosa. TJ infatti, nonostante dica di amarla è troppo assente dalla vita di Cami, e appare piuttosto evidente che lei soffra per ogni mancata attenzione nei suoi confronti, eppure nonostante tutto ,quando si ritrova a dover fare i conti e a dover scontrarsi con i nuovi sentimenti che inizia a provare nei confronti di Trent non si concede la libertà di tradire su due piedi l'uomo che la fa soffrire ma anzi parte per cercare di schiarirsi le idee.
Da quella rompiscatole intelligentona (?) che sono avevo già intuito l'identità di TJ (credo che chiunque abbia letto i primi 3 libri della serie lo avrà capito, visto che basta fare uno + uno ) e quindi quando i nodi vengono al pettine ecco che tutto si risolve così su due piedi, noi lettori non siamo testimoni di come Trent riceva la notizia sull'identità dell'ex fidanzato di Cami, perché mentre le cose si chiariscono fra gli uomini, noi lettori (leggendo la storia dal punto di vista di Cami) ci ritroviamo a conoscere il lieto fine così su due piedi.
Un attimo prima Trent, geloso da morire vuole togliere di mezzo il rivale ed ecco che dopo la rivelazione sull'identità di TJ ecco che abbracciamoci e "scurdammuci u' passatu semu a Napoli paisà " !!! per dirla alla napoletana (non sono napoletano quindi chiedo scusa se ho scritto male!)
A parte questo, altro appunto che mi sento di dover fare riguarda Trent !
Capisco che piacciano gli uomini forti, alpha e quel che volete però mi ha dato un pò fastidio il comportamento di Trent in alcuni frangenti.
Capisco la gelosia però sta' mania di voler prendere a pugni tutti quelli che ci provano con la tua ragazza ... insomma !
Datti na' calmata Trent, guarda che poi tutta questa aggressività fa male al fegato, ti viene la sindrome da IBS - non pensate al sito di vendita on line- ma l'intestino irritabile !
E hai voglia a prendere antidepressivi caro mio ! Spasmoment e quant'altro !
Certo ad ammorbidire il tutto c'è la presenza della piccola Olive di tanto in tanto che allieta il cuore aggressivo di Trent.
Altro appunto ma che stavolta ho trovato molto carino è il fatto che la storia fra Trent e Cami è temporalmente contemporanea a quella di Abby e Travis, tant'è che qui possiamo leggere qualche piccola scena con Travis e i suoi malanni d'amore .
Per finirla qui vi dirò che la storia è molto carina, si legge facilmente ma per quanto mi riguarda manca di quel piccolo particolare che mi fa trepidare nella lettura di una storia d'amore.
Piacevole, ma con riserva...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Una Cadillac rosso fuoco
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Riccardino
Valutazione Utenti
 
5.0 (2)
La linea del sangue
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Tre passi nel delitto
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il mistero della donna tatuata
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Gli eletti
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il morso della vipera
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Anche le pulci prendono la tosse
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il decoro
Valutazione Redazione QLibri
 
2.8
Valutazione Utenti
 
2.3 (1)
Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La vita alla finestra
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Trio
Valutazione Redazione QLibri
 
2.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Altri contenuti interessanti su QLibri