Lo voglio!

Lo voglio! 2015-05-26 17:00:51 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    26 Mag, 2015

Un pò sottotono rispetto ai libri precedenti

Ancora una volta la Higgins ci regala una bella storia d'amore, forse non una delle più belle ma comunque molto ma molto carina.
La protagonista di questo romance è Honor Holland, la sorella tranquilla, responsabile e un pò secchiona e noisetta ammettiamolo pure.
Già il fatto che all'età di 35 anni vado ancora dietro al suo migliore amico che la tratta niente meno che come un vecchio guanto da baseball dice tutto, insomma Honor è un pò una sfigata anche se con un cuore d'oro e molto generosa, tanto che arriva al punto di aiutare Tom Barlow , giovane e affascinante professore universitario , offrendosi di sposarlo pur di fargli ottenere la cittadinanza americana.
Non starò qui a raccontarvi la storia che a parte qualche piccola scenetta ironica è anche un pò non dico tragica ma seria e anche un tantino noiosetta o forse sono proprio i personaggi come Honor e Tom a non avermi proprio folgorata.
Comunque la lettura fila liscia, ironiche, appunto come dicevo prima, sono i commenti delle ovaie di Honor che la incitano a darsi da fare e a "godersi la vita" prima che sia troppo tardi visto che "ovaricamente" parlando gli anni passano e la menopausa avanza.
Insomma una tipa come Honor che ogni anno per il suo compleanno invece di festeggiare va a farsi fare un pap test per praticità , insomma è tutto un programma.
La storia fra Tom e Honor è abbastanza scontata e in alcuni punti non manca di piccoli attimi di romanticismo (anche se pochini a dirla tutta) comunque è un libro piacevole per passare un paio di ore in relax.