Dettagli Recensione

 
After
 
After 2015-06-22 17:31:44 Lady Aileen
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    22 Giugno, 2015
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Fare attenzione ai titoli strapubblicizzati

After è il primo volume di una serie new adult ispirata a Harry Styles, uno degli One Direction (Per chi non li conoscesse, sono il famoso gruppo nato grazie a X Factor). Pubblicato inizialmente su Wattpad, ottiene un successo incredibile, tanto da farlo diventare una serie di 4 libri e molto probabilmente perfino un film.
Quando viene annunciato un successo mondiale, non so perché, ma per i miei gusti si rivela quasi sempre tutto fumo e niente arrosto.
Ma iniziamo dal principio.
La trama. C'era una trama? Io non l'ho notata. Se dovessi riassumere questo romanzo basterebbe davvero poco. Due ragazzi s'incontrano all'Università. Iniziano a frequentarsi per poi litigare, poi a rifrequentarsi per finire di nuovo per litigare e via di seguito fino alle ultime pagine (stappiamo una bottiglia di spumante per festeggiare l'uscita dal tunnel della noia) in cui viene svelato che il ragazzo nasconde qualcosa. Fine.
Ecco un'altra assurdità. Non solo l'autrice ha sprecato quasi 400 pagine tra liti, riappacificazioni e scene di sesso, alla fine ti accorgi che per sapere come andrà a finire dovrai leggere gli altri volumi. Davvero non so cosa ci sia ancora da dire su di loro.
Passiamo ai due protagonisti. Lei senza spina dorsale, vergine, ingenua (o forse sarebbe il caso di dire idiota) e di un'immaturità unica e Lui, un tizio sexy e pieno di tatuaggi (non so quante volte lo ha ripetuto l'autrice) completamente instabile. Consiglierei seriamente ad entrambi una visita da uno psicologo. Ma uno bravo.
Stendiamo un velo pietoso anche sui personaggi secondari.
Non ho visto alcuna originalità, non è coinvolgente, scritto in maniera elementare, irritante e ripetitivo.
Davvero non so cosa ci sia di così intrigante in questa storia decisamente inverosimile. Se ne fanno un film, sarà l'unico nella storia a riuscire a contenere tutto quello che c'è nel libro.
Ci sono storie decisamente più interessanti e originali da leggere.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
170
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

E poi tanti scrittori esordienti veramente bravi e originali rimangono nell'oblio... Buon commento :)
Non l'ho letto, ma ti ringrazio della preziosa recensione...mi sembra di vedere me quando tanto ispirata, cado nella delusione di questi romanzetti da quattro soldi.

Condivido in pieno, sicuramente ennesima SAGA da eliminare dalle librerie...
Come atrofizzarsi il cervello con letture scialbe.
In risposta ad un precedente commento
Mian88
23 Giugno, 2015
Segnala questo commento ad un moderatore
quanto è vero e quanto hai ragione Valerio 91.....
avevo i brividi mentre leggevo le tue parole.........A parte che non capisco cosa ci sia di così entusiasmante nella vita di un bambinetto con i denti da latte che diventa famoso grazie ad un talent show e le cui doti canore sono alquanto opinabili (non li conosco sono sincera, magari chi ha ascoltato le loro canzoni può spiegarmelo), ma cavolo ( sottolineo CAVOLO), che razza di trama è???
Scontatissima e sinceramente sprecata. In più gente che litiga c'è ad ogni uscio, che uno debba anche leggersi 400 pagine di tira e molla e bisticci insulsi per poi arrivare in fondo e scoprire - udite udite - che il tizio figo di turno ha un segreto..... MA ANCHE NO!
Grazie della dritta, assolutamente da evitare!
Come ha detto Valerio 91 mi dispiace per quegli autori meritevoli che cadono nell'oblio a causa dei fenomeni mediatici.......................................

23 Giugno, 2015
Segnala questo commento ad un moderatore
Fortunatamente per me non l' ho ancora comprato, e non lo farò mai.
Non sono un' amante degli one direction (per la verità li trovo orribili). Se vuoi leggere un' altra roba di questo genere (non è un consiglio è più un avvertimento per in realtà evitare) puoi leggere: Gray, l' amore ha una sola direzione. Altro libro con protagonista Harry... il degrado! giuro! ma almeno non c' è un seguito...
@Valerio91
Concordo. Grazie ^_^

@RensieLaStrega
Non vale davvero la pena. :(

@Mian88
Non conosco nemmeno i loro nomi singoli. :P

15 Febbraio, 2016
Segnala questo commento ad un moderatore
Aggiungerei anche sessista
7 risultati - visualizzati 1 - 7

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto