After

After 2015-06-30 08:25:25 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    30 Giugno, 2015

Niente di più di un buon libro per ragazzi

Prima di tutto ci tengo a sottolineare che si parla di un libro per adolescenti e solo per adolescenti.
Non ci si possiamo aspettare grandi vocaboli o profondi pensieri sulla vita.
C'è anche da dire che nasce come storia su una piattaforma che si chiama wattpad , quindi una piattaforma per scrittori emergenti e questa in particolare era una fanfict su un cantante, rivista e corretta con nuovi nomi per riadattarla a libro.
La storia è molto basica,sono solo due adolescenti molto diversi tra loro che confusi dagli ormoni e dalle etichette sociali si scontrano in una "lotta" tra amore e odio.
E' evidente che è una di quelle storie talmente impossibili da farci dire che solo perché è un libro avranno un lieto fine, invece l'autrice ci fa capire che sotto si nasconde qualcosa che alla fine verrà fuori rivelando molte verità che chiariscono questo strano rapporto e lo rimettono in discussione.
Se vi piace il genere o se avete sotto i diciott'anni e siete delle inguaribili romantiche e sognatrici è il libro che fa per voi, altrimenti meglio astenersi.
Io l'ho trovato un piacevole passatempo per alleggerirmi un paio di pomeriggi tornando a pensare agli amori del liceo, niente di più.
Ci sono delle parti erotiche che ricordano molto cinquanta sfumature e altri parti romantiche che invece somigliano alla serie uno splendido disastro, ma devo dire che rispetto a questi, il libro in questione l'ho preferito per la sua scrittura molto leggera e scorrevole, come vedersi un film mentre si leggono le pagine, talmente scorrono bene.
Questo è il primo libro di una saga di 4 volumi.
Spero che dopo questi la autrice si dedichi anche a generi più adulti perché mi piace molto come scrive.

Serie Uno Splendido Disastro

Serie 50 sfumature

Tre passi nel delitto

Il mistero della donna tatuata

Gli eletti

Il morso della vipera

Anche le pulci prendono la tosse

Il decoro

Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi