After

After 2015-06-30 08:25:25 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    30 Giugno, 2015

Niente di più di un buon libro per ragazzi

Prima di tutto ci tengo a sottolineare che si parla di un libro per adolescenti e solo per adolescenti.
Non ci si possiamo aspettare grandi vocaboli o profondi pensieri sulla vita.
C'è anche da dire che nasce come storia su una piattaforma che si chiama wattpad , quindi una piattaforma per scrittori emergenti e questa in particolare era una fanfict su un cantante, rivista e corretta con nuovi nomi per riadattarla a libro.
La storia è molto basica,sono solo due adolescenti molto diversi tra loro che confusi dagli ormoni e dalle etichette sociali si scontrano in una "lotta" tra amore e odio.
E' evidente che è una di quelle storie talmente impossibili da farci dire che solo perché è un libro avranno un lieto fine, invece l'autrice ci fa capire che sotto si nasconde qualcosa che alla fine verrà fuori rivelando molte verità che chiariscono questo strano rapporto e lo rimettono in discussione.
Se vi piace il genere o se avete sotto i diciott'anni e siete delle inguaribili romantiche e sognatrici è il libro che fa per voi, altrimenti meglio astenersi.
Io l'ho trovato un piacevole passatempo per alleggerirmi un paio di pomeriggi tornando a pensare agli amori del liceo, niente di più.
Ci sono delle parti erotiche che ricordano molto cinquanta sfumature e altri parti romantiche che invece somigliano alla serie uno splendido disastro, ma devo dire che rispetto a questi, il libro in questione l'ho preferito per la sua scrittura molto leggera e scorrevole, come vedersi un film mentre si leggono le pagine, talmente scorrono bene.
Questo è il primo libro di una saga di 4 volumi.
Spero che dopo questi la autrice si dedichi anche a generi più adulti perché mi piace molto come scrive.

Serie Uno Splendido Disastro

Serie 50 sfumature