Lo voglio!

Lo voglio! 2015-07-15 08:43:19 Christy Unbuonlibro

Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    15 Luglio, 2015

Kristan Higgins: una continua sorpesa

Dopo tanto tempo torno a leggere un libro di Kristan Higgins e ancora una volta, è stata una rivelazione e una bellissima avventura. Seppur questo libro non è riuscito ad entrarmi nel cuore come il precedente.
Lo voglio! è il seguito di Se torno, ti sposo, ma questa volta vedremo come protagonista un'altra delle sorelle della famiglia Holland.
Honor è una ragazza precisa, razionale, estremamente dedita al suo lavoro e innamorata del suo migliore amico Brogan, peccato che lui non contraccambi il sentimento. Ma che anzi decide di iniziare una storia con la migliore di amica di Honor, che non è affatto una delle persone più simpatiche e leali della Terra.
Così a trentacinque anni e con l'orologio biologico che le continua a fare fretta, la nostra protagonista è alla ricerca disperata di qualcuno che possa darle una famiglia. Perché non creare allora una finta relazione con un uomo?
Tom Barlow sembra la persona adatta alla situazione, in cerca di un matrimonio di convenienza per rimanere nel Paese insieme al suo “figliastro non ufficiale”.
Nonostante la storia sia sempre molto romantica, questa volta mi è sembrata un po' troppo inverosimile. Fino alla fine i due protagonisti sembrano non voler provare nulla l'uno per l'altro, nonostante fosse palese che già qualcosa nei loro cuori si fosse smosso.

Conosceremo ancora altri personaggi stravaganti, oltre a ritrovare quelli già conosciuti nel libro precedente, come i fantastici nonni (ancora una volta punto forte per la parte divertente), sorelle con i corrispettivi “adorabili” maritini e il padre e la signora Johnson, che avranno una bella sorpresa oltre che per la famiglia, anche per tutti i lettori.
Anche in questo libro non può mancare la figura di un animale di compagnia, sempre pronto a consolare la protagonista.
Non so cosa mi spinga a non dare il massimo dei voti, ma probabilmente non sono riuscita ad affezionarmi poi tanto dei due protagonisti principali. Oltre ad aver trovare la storia troppo poco credibile, come già detto. Come invece era accaduto con Faith e Levi in Se torno, ti sposo.
La Higgins ci racconta un'avventura ironica - come lo sono tutte le sue storie - e completamente dedicata ad un pubblico femminile. Molte lettrici potranno rispecchiarsi con la personalità di Honor e quindi sognare insieme a lei, il grande giorno e credere nel vero amore.
Quindi, nonostante piccoli difetti, ve lo consiglio assolutamente. Perché la Higgins è una continua garanzia. Se volete leggere qualcosa di romantico, leggero e molto divertente, con lei andate sul sicuro.

Se torno, ti sposo

Ciao, non ho mai letto niente di questa autrice, ma dopo aver letto la tua recensione, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere "Contratto indecente" della Probst, penso che ti possa piacere.
Federica