Come finiscono le favole

Come finiscono le favole 2015-07-30 08:06:18 fraghi88

fraghi88 Opinione inserita da fraghi88    30 Luglio, 2015

Un libro da leggere nel periodo Natalizio

Una storia ideale da leggere nel periodo natalizio. Uno struggente e profondo libro che sorvola il cuore facendolo palpitare leggendo i sensibili passi di una favola terrena.
Tanti e diversi percorsi di vita che si intrecciano trovando alla fine la necessità di avere al fianco la presenza di qualcuno di importante.
La piccola Holly, che in un incidente stradale perde improvvisamente l’unico genitore che ha, la madre Victoria. La bambina reagisce a quel forte e straziante dolore non riuscendo più a parlare.
Victoria per fortuna ha tre fratelli, ma ha deciso di affidare la sua piccola allo schivo fratello maggiore, Mark. Un uomo dal cuore buono, ma restio ad esternare le sue emozioni, proprio per questo forse troverà un denominatore comune con il forte rifiuto di parlare da parte di Holly.
Mark si sente sopraffatto dalla grande responsabilità di crescere quella dolce nipotina, per questo chiede un sostegno al fratello Sam, da sempre come lui dedito ai lavori della vigna.
Entrambi decidono di partire per San Juan, una meravigliosa isola, dove Sam ha una bella casa da ristrutturare.
Sarà questo lo stupendo paradiso che darà vita al centro della storia. Un luogo inusuale e semplicemente sognante, che rappresenterà un meraviglioso inizio per una famiglia fuori dal comune, composta da due zii e la loro nipotina.
Sarà la dorata atmosfera di quel luogo a far diventare speciale il rapporto fra i tre.
Soltanto in quel momento Mark desidera regalare una mamma ad Holly.
Qui entra in scena la dolce Maggie, una donna reduce da un matrimonio finito, a causa dell’improvvisa morte del marito. Lei ha aperto un fantastico negozio di giocattoli sull’isola rendendo ancora più magico lo scorrere dell’esistenza in quel favoloso paradiso terreno.
La donna ha chiuso il suo cuore all’amore e pensa che nella sua vita non debba esistere niente, oltre al suo lavoro e all’amore per i bambini.
Sarà il casuale incontro tra Maggie e la dolcissima Holly a rendere più facile la conoscenza tra la donna e Mark.
Una simbiosi di anime che grazie alla speciale presenza di un bambino renderà tutto più spontaneo e meraviglioso da vivere. La brillante scintilla di una stella cometa che brancola nel buio, trovando alla fine la propria luce.
L’autrice sembra voler farci capire quanto un vicolo cieco e buio della vita, possa dipingersi improvvisamente di rosa, diventando una romantica favola.
Una scrittura semplice e diretta che proprio per la sua facile intensità arriva dritta all’anima del lettore. Una tenera carezza fra la neve che scalda il cuore come il familiare calore di un camino acceso.

Francesca Ghiribelli.

Consigliato a chi ama i romance profondi.