Le coincidenze dell'amore

Le coincidenze dell'amore 2015-08-04 11:52:14 Agosta

Agosta Opinione inserita da Agosta    04 Agosto, 2015

Emozionante e travolgente

"...Quello che la vita ti scaglia addosso per abbatterti va inteso come una prova: ti a scegliere fra restare a terra e soccombere o scrollarti la polvere di dosso e rialzarti, ancor più forte di prima. Io ho scelto di rialzarmi. Probabilmente finirò a tappeto qualche altra volta prima che la vita mi abbandoni, ma posso garantire che non sceglierò di rimanere a terra."

Ho letto questo libro tutto d'un fiato e quello che è riuscito a trasmettermi è qualcosa di tanto grande quanto importante: Sky, la protagonista, dopo aver scoperto la verità sulla sua vita e sulla sua identità non si è mai arresa, ma, con un coraggio che ammiro e invidio allo stesso tempo, stringendo i denti è andata avanti e ha lottato per se stessa, per la se stessa di una volta e per la se stessa che è diventata. Ha imparato che bisogna sempre contare su se stessi e che a volte si avverte il bisogno di fare un passo indietro, tra i propri ricordi, e trovare la forza di perdonare i propri errori. Ha imparato anche che è giusto affidarsi alla persona che si ama; è giusto farci sorreggere dall'amore della nostra vita e Holder è stata la persona che più l'h capita e aiutata. Le ha fatto scoprire quanto forte in realtà è stata e con quando coraggio è arrivata a chiudere un capitolo della loro vita che tanto li ha fatti soffrire. Se Sky mi ha trasmesso tanto, anche Holder è riuscito a toccarmi il cuore con quelli che per me sono insegnamenti: ho capito che a volte le cose possono sfuggirci di mano anche se noi siamo pienamente convinti di averle sotto controllo e ho capito anche che a volte ci colpevolizziamo per quelle mancanze che ci fanno stare male solo per prendercela con qualcuno. Ed è più facile se ce la prendiamo con noi stessi.

Questo romanzo non è un New Adult come tutti gli altri, no. Questo romanzo ti cattura fin dal primo momento ed anche se con questo libro più volte consideri che il mondo fa schifo e che non c'è limite alla cattiveria e alla fragilità umana, alla fine, quando finisci di leggere l'ultima parola, sorridi. Sorridi perché capisci che il mondo va avanti solo perché ancora e per fortuna esiste qualcuno che con amore, umiltà e coraggio stringe i denti e lotta per vincere la felicità.

E' con un applauso che voglio ringraziare la casa editrice Leggereditore perché ha deciso di pubblicare un libro meraviglioso che sento di consigliare a tutti, ma è con un sorriso e con una stretta di mano virtuale che voglio ringraziare l'autrice, Colleen Hoover, perché con questo suo libro meraviglioso mi ha regalato una storia piena di emozioni e insegnamenti per la vita.

I delitti della salina

L'altra donna

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord