After. Un cuore in mille pezzi

After. Un cuore in mille pezzi 2016-01-30 16:47:32 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    30 Gennaio, 2016

Hardin e Tessa ancora una volta !

Ormai lo sapete io raramente sconsiglio apertamente un libro e anche in questo caso non vi dirò mai "non leggetelo", ma ragazze mie io vi avverto con questa serie ho chiuso, quindi tirate voi le somme di quello che alla fine scriverò su "After 2" .
Non me ne voglia chi ama la serie ma per me è stato un supplizio arrivare alla fine di questo libro , non ne potevo più ve lo giuro. E' tutto un tira e molla, bugie e contro bugie, verità svelate a pezzetti, cazzotti e lacrime a non finire !
Solitamente a me piacciono i libri che ti straziano il cuore ma questo qui oltre a straziartelo te lo massacra, Hardin ha seri problemi di gestione della rabbia ed è un coglione fatto e finito (scusate la volgarità ma certi libri e certi protagonisti tirano fuori il peggio di me) , non ci sono scuse che tengano, e lei la povera Tessa è succube dei suoi strambi sbalzi d'umore , non ne può più di soffrire per lui eppure non trova il coraggio di allontanarsi da lui in maniera definitiva.
Hardin è un protagonista maschile egoista, presuntuoso e con gravi problemi oltre che di gestione della rabbia anche con i sentimenti più nobili come l'amore .
Attenzione io non sto criticando lo stile di scrittura della scrittrice perché la Todd è brava nel descrivere i sentimenti di entrambi i ragazzi, ma è la storia che a me non entusiasta anzi mi fa arrabbiare, insomma 400 e passa pagine e sono tutte un continuo tira e molla fra Hardin e Tessa , arrivata ad un certo punto intorno al 45% della lettura non ne potevo già più e non vedevo l'ora di finirlo , e vi dirò anche di più sono riuscita a finirlo solo per forza di volontà perché non volevo parlarvene male senza averlo prima finito e quindi potervene parlare interamente .
L'unica cosa che salvo di questo libro è che la scrittrice a differenza di molte altre colleghe , per una volta ci propone una storia che ha del "reale" ,che per quanto due persone si amino a fondo non sempre è facile , insomma non è sempre tutto rosa e fiori in una storia , quindi ha saputo portare la "realtà della vita" e di alcune storie difficili sulla carta e non è cosa facile , e solo per questo che non do il voto minimo ma per il resto io ho messo la parola fine a questa serie perché proprio non è nelle mie corde .