I love shopping a Las Vegas

I love shopping a Las Vegas 2016-02-22 15:41:14 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    22 Febbraio, 2016

Tutti sul camper, direzione Las Vegas

Piacevolissimo e spensierato dalla prima all'ultima pagina. È bello lasciarsi trasportare dagli eventi che coinvolgono la sempre più amata eroina di Sophie Kinsella. Seguire Becky Bloomwood, nelle sue peripezie rocambolesche e nel suo modo positivo di uscire dai problemi, fa vivere serenamente anche il nostro quotidiano.
Non ne sono sicura, ma credo che Becky riesca a contagiarmi un po' della sua fortuna.
Le capita di tutto. Ovviamente si caccia sempre in situazioni assurde. Le sue avventure e i personaggi che la circondano sono a dir poco esilaranti, divertentissime. Lei riesce sempre a venire fuori da ogni situazione ostile, pericolosa, compromettente. Nel personaggio c'è stata un'evoluzione, nel corso dei romanzi, ma solo nello stato anagrafico e civile della protagonista, poiché riesce ancora a gettarsi consapevolmente nei guai, ma riesce comunque a venirne fuori in piedi. Beata lei!
In questa ennesima avventura chick lit, ormai ne ho perso il conto, c'è la novità del romanzo tutto on the road. Dopo Hollywood, troviamo la nostra Becky in direzione Las Vegas. Posto pericoloso per una come lei che ha le mani bucate e tante necessità e desideri. Per fortuna che con lei ci sono sempre il suo Luke, la sua piccola e loquace Minnie e tutti gli altri personaggi che la assecondano o la consolano nelle sue vicissitudini (la sua mamma, Suze, Janice, Alicia, Elinor, ecc.). Sono tutti su un camper, direzione Las Vegas.
Perché sono diretti proprio lì?
Seguono le tracce del padre di Becky e di Tarquin, marito della sua amica Suze.
Per una volta non è lo shopping l'obiettivo, ma tanto troveranno il modo di farne un po' ;-)
Stile arguto e brillante come sempre. Trama destinata al lieto fine. Ore di lettura piacevole e spensierata, all'insegna del buon umore. Sophie Kinsella resta la regina del genere.

Mi hai messo curiosità Pupottina, sai? Sono anni che non leggo un romanzo della Kingsella, che sia la volta buona che mi rimetto a leggerne uno? :-)