Se solo fosse vero

Se solo fosse vero 2016-06-25 12:34:39 SweetNiky

SweetNiky Opinione inserita da SweetNiky    25 Giugno, 2016

Trama coinvolgente

Fatto consigliare da un'amica, sono stata colpita una volta che mi ha raccontato la trama.
Lui, achitetto, che si trova a casa sua una donna, che alla fine scopre essere il fantasma di una donna, ex dottoressa, morta in un' incidente stradale.
Al'inizio mi prendeva, ma piu' andava avanti la lettura e piu mi rendevo conto che arrivava troppo a sfiorare il surreale e il ridicolo alcune volte.
Nella vita reale, se mai fosse successa una cosa del genere, le persone si sarebbero comportate diversamente.
Una lettura leggera, che a volte mi annoiava un po, a volte la trovavo avvincente.

Vorrei pero' riportare una frase che mi ha colpito, che ho letto piu' volte da quando vera e profonda sia:

"Se vuoi capire che cosa è un anno di vita, chiedilo ad uno stuente che è appena stato bocciato all’esame di fine anno. Un mese di vità: parlane con una madre che ha partorito un bimbo prematuro e aspetta che esca dall’incubatrice per stringerlo tra le braccia, sano e salvo. Una settimana: chiedilo a un uomo che lavora in una fabbrica,o in miniera per nutire la sua famiglia. Un giorno: domandalo a due innnamorati persi che aspettano di vedersi. Un ora: chiedilo ad una persona che soffre di claustofobia chiusa in un ascensore. Un secondo osserva l’espressione di un uomo che è appena scampato ad un incidene d’auto. Un millesimo di secondo: chiedilo all’attleta che alle Olimpiadi ha vinto la meaglia d’argento e non quella d’oro per la quale si era allenato per tutta la vita."