La mia vita non proprio perfetta

La mia vita non proprio perfetta 2017-08-01 12:49:43 SARY

SARY Opinione inserita da SARY    01 Agosto, 2017

Dalla campagna con furore

Katie è una ragazza semplice con pochi grilli per la testa ed un unico obiettivo: essere una londinese a tutti gli effetti.
Caparbia e abile sgomita nella vita per realizzare il suo sogno. Lavora e vive a Londra in condizioni precarie, calcolatrice alla mano e lucchetto al portafoglio arranca quotidianamente per salvare l’idea di vita perfetta.
Ce la farà la nostra eroina a realizzarsi?
In ogni caso, le restano i valori e gli insegnamenti genuini raccolti nei trascorsi campagnoli che potranno solo che aiutarla nel presente.
Una Kinsella poco pepata e creativa, giù di tono. Un paio di collegamenti ai suoi precedenti libri non mi hanno entusiasmata (l’amica Fi che c’è anche in “Ti ricordi di me” e il capo della protagonista come in “Sai tenere un segreto?”).
Con questa autrice sono abituata a ridere e a divorare le pagine affamata di leggerezza sensata ma tra queste righe ho provato una fastidiosa sensazione di déjà vu.
La penna è sempre piacevole e trascina il lettore fino alla fine senza fatica.

Cara Kinsella, il nostro legame è storico ed autentico, non lascerò certo che un incidente di percorso ostacoli e distrugga il nostro rapporto, anzi scusami per questo mio piccolo tradimento. Attendo tue nuove con sincera trepidazione. La tua quasi sempre fedele Sary.

L'ossessione

La spiaggia degli affogati