Dettagli Recensione

 
Amore e rivoluzione
 
Amore e rivoluzione 2011-06-27 17:37:32 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    27 Giugno, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Affascinante

Come ha tenuto a precisare la stessa autrice, i suoi libri fanno parte di un genere che sta tra Historical romance e il romanzo storico. Il motivo é presto detto: i suoi protagonisti sono personaggi realmente esistiti mentre la componente romantica é molto presente e non ha uno spazio marginale.
Gran cura per la ricerca storica e ottime capacità di mescolare sapientemente fatti realmente accaduti con la sua fervida fantasia. L'aggiunta di foto rende il lavoro ancora più accurato e interessante.
Il livello di sensualità é molto spiccato ma niente di volgare o di disturbo, forse in alcuni punti avrei preferito qualche dettaglio in più.
Molti sono i personaggi ed ogni coppia ha il suo spazio ma a farla da padrone sono soprattutto i personaggi femminili: donne coraggiose, che non si arrendono facilmente ma anche dolci e amorevoli.
Uno stile scorrevole e intrigante. Per certi aspetti la storia ricorda molto Lady Oscar per cui se avete amato l'anime e l'ambientazione francese vi affascina, allora non potete perdere questo libro.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chiederò subito alla mia libraria di farmelo avere!!!!!!! non immagini quanto sono elettrizzata!
ma mi togli una curiosità? come fai a leggere così tanti libri in cosi poco tempo? io sto mese ne ho letti 3,e non ho nemmeno avuto modo di recensirli,ufffa.
In risposta ad un precedente commento
toffoli
27 Giugno, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
in effetti sei così vorace che non riesco nemmeno a leggere tutte le tue recensioni...
Segnato!mercì :)
In risposta ad un precedente commento
Lady Aileen
28 Giugno, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
@patty81
I libri che sto inserendo ultimamente sono il frutto di 3 anni di letture. Mi sono decisa ultimamente a caricarle su Qlibri. Per quest'anno sono a quota 60 libri letti. ^^

@toffoli
Mi mancano ancora un'altra decina di libri. E sei fortunato che Qlibri non carichi libri di self pubblishing e libri usciti nelle edicole altrimenti.... ^_^

@Grana tina
Di nulla. ^_^
In risposta ad un precedente commento
patty81
29 Giugno, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
tutti mi accusano di leggere troppo,e riesco a tenere un buon ritmo d'estate...ma tu sei veramente stupefacente...io ho una media dai 2 al mese a 1 a settimana...e veramente poco tempo per dedicarmici...infatti il sogno della mia vita sarebbe aprire una libreria, ma dove abito io la lettura non è molto amata...che tristezza rendersi conto che la maggioranza delle persone non legge praticamente mai.
In risposta ad un precedente commento
Lady Aileen
16 Luglio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Se tu leggi troppo allora cosa diranno di me. ^_^ Anche a me piacerebbe aprire una libreria, ma anche dalle mie parti non amano leggere. :(
patty81
08 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
uffa lady aileen ho provato in tutti i modi a trovare questo libro...nemmeno su Ibs sono riusciti a rintracciarne una copia...una fan di lady oscar come me...ma non demordo

14 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Questa edizione ormai è fuori catalogo anche se appare ancora come disponibile nelle librerie on line, comunque, trovi su lulu.com la nuova ed.
In risposta ad un precedente commento
Lady Aileen
15 Ottobre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Purtroppo Qlibri non accetta libri pubblicati di self pubblishing per questo ho inserito questa versione ma Cristina ti ha risposto in modo esauriente. ^_^ Se vuoi ti presento l'autrice.
In risposta ad un precedente commento
patty81
01 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
grazie mille!!!!non avrei mai sperato una risposta dall'autrice stessa...mi adopererò subito per trovare una copia...
per me questo genere di romanzi sono la cura migliore per affrontare una quotidianità che ormai mi sta stretta...
grazie..
12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Morte nel chiostro
La Santuzza è una rosa
La portalettere
La fotografa degli spiriti
Il boia e la contessa
Rubare la notte
Non si uccide di martedì
Oro puro
Ferrovie del Messico
Resta con me, sorella
La Malnata
Piero fa la Merica
Vi avverto che vivo per l'ultima volta
Se esiste un perdono
Una piccola pace
Gente in Aspromonte