Amore e rivoluzione

Amore e rivoluzione 2011-06-27 17:37:32 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    27 Giugno, 2011

Affascinante

Come ha tenuto a precisare la stessa autrice, i suoi libri fanno parte di un genere che sta tra Historical romance e il romanzo storico. Il motivo é presto detto: i suoi protagonisti sono personaggi realmente esistiti mentre la componente romantica é molto presente e non ha uno spazio marginale.
Gran cura per la ricerca storica e ottime capacità di mescolare sapientemente fatti realmente accaduti con la sua fervida fantasia. L'aggiunta di foto rende il lavoro ancora più accurato e interessante.
Il livello di sensualità é molto spiccato ma niente di volgare o di disturbo, forse in alcuni punti avrei preferito qualche dettaglio in più.
Molti sono i personaggi ed ogni coppia ha il suo spazio ma a farla da padrone sono soprattutto i personaggi femminili: donne coraggiose, che non si arrendono facilmente ma anche dolci e amorevoli.
Uno stile scorrevole e intrigante. Per certi aspetti la storia ricorda molto Lady Oscar per cui se avete amato l'anime e l'ambientazione francese vi affascina, allora non potete perdere questo libro.

12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chiederò subito alla mia libraria di farmelo avere!!!!!!! non immagini quanto sono elettrizzata!
ma mi togli una curiosità? come fai a leggere così tanti libri in cosi poco tempo? io sto mese ne ho letti 3,e non ho nemmeno avuto modo di recensirli,ufffa.
toffoli
27 Giugno, 2011
in effetti sei così vorace che non riesco nemmeno a leggere tutte le tue recensioni...
Segnato!mercì :)
28 Giugno, 2011
@patty81
I libri che sto inserendo ultimamente sono il frutto di 3 anni di letture. Mi sono decisa ultimamente a caricarle su Qlibri. Per quest'anno sono a quota 60 libri letti. ^^

@toffoli
Mi mancano ancora un'altra decina di libri. E sei fortunato che Qlibri non carichi libri di self pubblishing e libri usciti nelle edicole altrimenti.... ^_^

@Grana tina
Di nulla. ^_^
29 Giugno, 2011
tutti mi accusano di leggere troppo,e riesco a tenere un buon ritmo d'estate...ma tu sei veramente stupefacente...io ho una media dai 2 al mese a 1 a settimana...e veramente poco tempo per dedicarmici...infatti il sogno della mia vita sarebbe aprire una libreria, ma dove abito io la lettura non è molto amata...che tristezza rendersi conto che la maggioranza delle persone non legge praticamente mai.
16 Luglio, 2011
Se tu leggi troppo allora cosa diranno di me. ^_^ Anche a me piacerebbe aprire una libreria, ma anche dalle mie parti non amano leggere. :(
08 Settembre, 2011
uffa lady aileen ho provato in tutti i modi a trovare questo libro...nemmeno su Ibs sono riusciti a rintracciarne una copia...una fan di lady oscar come me...ma non demordo

14 Settembre, 2011
Questa edizione ormai è fuori catalogo anche se appare ancora come disponibile nelle librerie on line, comunque, trovi su lulu.com la nuova ed.
15 Ottobre, 2011
Purtroppo Qlibri non accetta libri pubblicati di self pubblishing per questo ho inserito questa versione ma Cristina ti ha risposto in modo esauriente. ^_^ Se vuoi ti presento l'autrice.
01 Novembre, 2011
grazie mille!!!!non avrei mai sperato una risposta dall'autrice stessa...mi adopererò subito per trovare una copia...
per me questo genere di romanzi sono la cura migliore per affrontare una quotidianità che ormai mi sta stretta...
grazie..
12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2