L'anello di ferro

L'anello di ferro 2011-07-26 17:47:37 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    26 Luglio, 2011

L'anello di ferro

Era da tempo che non leggevo un bel Romance storico italiano nonostante il medioevo non sia uno dei miei periodi storici preferiti.
Niente da eccepire sulla curata ricostruzione storica e sulla perfetta combinazione tra eventi storici e il frutto della fervida fantasia dell'autrice.
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato e che ti coinvolge sin dalle prime pagine perché non c'è solo un'intensa storia d'amore ma anche un mistero da risolvere.
I punti di vista non sono solo quelli dei due protagonisti ma anche dei personaggi secondari senza problemi per il lettore.
Stile scorrevole, trama intrigante ed originale, giusta dose di suspance e per finire personaggi (sia principali che secondari) ben caratterizzati.
Dimenticatevi la donzella in pericolo e il cavalier servente che corre a salvarla: Manlius è un uomo forte, con grande senso dell'onore e coraggioso ma non solo... mentre Silia è una donna combattiva ma allo stesso tempo arrendevole, intelligente, coraggiosa e molto astuta. Una bella coppia.
Se siete alla ricerca di un romanzo fatto di lotte, intrighi e misteri allora questo è il libro che fa per voi.

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com