I migliori libri di Edizioni Via del Vento - Recensioni di QLibri

Le ultime novità editoriali pubblicate da Edizioni Via del Vento, con le trame dei libri e le recensioni dei lettori di QLibri.

E' flebile la mia voce e altre poesie

Una selezione di quaranta poesie in nuova traduzione della grande poetessa russa la cui vita, e poesia, è stata così fortemente segnata dalla crudeltà del regime staliniano.

Poeta nero

La prima antologia uscita in Italia del grande poeta francese. «Ti assilla un seno di vergine, poeta nero, poeta inacidito, mentre la vita bolle e la città arde, e il cielo si riassorbe in pioggia, e la tua penna graffia al cuore della vita.»

Il soldato Schwendar

Quattro racconti inediti in Italia del celebre scrittore, poeta, drammaturgo viennese, emblematici sul piano biografico e narrativo del suo modo d’intendere la vita, l’arte, la parola.

Una notte a Kalinteri

In nuova traduzione italiana, il racconto fantastico Alla luce del giorno, e una scelta di altre prose rare, che per varietà di temi e tempi in cui sono state scritte approfondiscono la poetica dell’autore alessandrino.

L'angelo e altre poesie

Ventitré poesie in nuova traduzione del grande poeta praghese. "Sapessi, notte, come ti guardo io, come la mia essenza nel suo slancio arretra e contro di te osa gettersi; dovrò credere che bastino due ciglia a traversare tanto fiume di sguardi?"

Sono fluito e altre poesie

Il volume è un'antologia della produzione poetica di Pessoa, il massimo poeta portoghese del Novecento. Ventidue liriche del grande poeta portoghese, in larga parte inedite in Italia.

Martirio

Un racconto giovanile del grande Mishima tradotto per la prima volta in italiano direttamente dal giapponese. «Unico del loro gruppo, Watari era arrivato da un’altra scuola elementare ed era quindi considerato un estraneo. C’era qualcosa in lui che teneva gli altri a distanza. Sebbene avesse particolari abitudini nel vestire –...

L'ultimo viaggio di mio fratello Arthur

Saggistica

La cronaca realistica, inedita in Italia, di Isabelle Rimbaud circa il finale calvario del fratello Arthur - un travaglio appena mitigato dalle sue amorevoli cure - ci mostra la figura del grande poeta da un'angolatura umana che la sua avventurosa scelta di vita aveva oscurato.