Narrativa italiana Avventura L'ombra di Iside

L'ombra di Iside L'ombra di Iside

L'ombra di Iside

L’atteso ritorno di Marco Buticchi all’eterno fascino dell’antico Egitto. Oggi. Ci sono enigmi che una sola persona può sciogliere: Sara Terracini, esperta archeologa e moglie dell’inafferrabile Oswald Breil. Proprio lei riceve l’incarico di tradurre le decine di tavolette d’argilla affiorate dalle sabbie d’Egitto, rivelatrici di una storia rimasta finora piena di enigmi. Ma i due coniugi ben sanno che dietro ogni enigma si nasconde una minaccia. Primo secolo avanti Cristo. Teie è la guardia del corpo assegnata a Cleopatra. La sua ombra, anzi. È la donna responsabile dell’incolumità della regina sin dalla sua nascita. Teie osserverà la sovrana d’Egitto crescere, sfidare gli intrighi di corte, conquistare il trono, innamorarsi di un condottiero romano, recarsi nell’insidiosa capitale dell’Impero più potente del mondo. E la vedrà morire, diventando la sola custode dell’ultimo segreto di Cleopatra. 9 giugno 1815. Un uomo dalle fattezze di un gigante arriva ad Alessandria d’Egitto, ma non sa ancora che quella terra e i suoi misteri gli entreranno nell’anima, come un dolce veleno. Giovanni Battista Belzoni è a caccia di tesori, di testimonianze del passato, di scoperte. Il suo ingegno lo porta a compiere imprese che gli procurano ricchezze e riconoscimenti, ma anche crescenti rivalità, antipatie e nemici, pronti a tutto pur di appropriarsi del più prezioso dei tesori rinvenuti da Belzoni: una tavoletta d’argilla che indica il luogo di sepoltura della leggendaria regina d’Egitto, Cleopatra, e del suo grande amore, il condottiero romano Antonio.

Luce della notte

L'ultima scena