Baci d'estate Baci d'estate

Baci d'estate

Estate: tempo di partenze, vacanze e amori inattesi… come per Titti, che, rimasta sulle spiagge triestine, si abbandonerà a un momento di trasgressione in assenza del marito; o per Lexie, che, partita con gli amici per il Messico, vivrà un’estate romantica e indimenticabile. A chi invece ha scelto il campeggio ed è alla ricerca di avventure, come Sveva, Silvia e Chiara, i giorni in tenda potranno riservare qualche gradita sorpresa… Ma c’è anche chi resta in città e, complice il clima rovente, si lascia andare a una passione che scotta, che seduce, che diverte. Come Stella che, trovandosi a trascorrere l’estate a Roma d’agosto, insegna danze latino-americane in uno stabilimento di Ostia. Ma un misterioso nipote di una delle sue allieve arriverà a turbare le sue tranquille e afose giornate. È un corteggiamento peccaminoso tra fondant al cacao nero e torte prelibate, quello di Roberta, giornalista free lance intrappolata in un matrimonio noioso… Che siate sotto l’ombrellone, un sole infuocato o al fresco della montagna, lasciatevi tentare da questi racconti piccanti e irresistibili, perché anche la vostra possa essere un’estate di baci!

Baci d'estate 2014-06-30 11:31:18 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    30 Giugno, 2014

Baci soprattutto d'estate

Una lettura piacevole, spensierata, romantica e rilassante, ma anche un modo per scoprire il talento di altre scrittrici italiane di romance. BACI D’ESTATE è una raccolta di cinque racconti, prettamente rosa, di altrettante scrittrici italiane: Anna Premoli, Cassandra Rocca, Laura Schiavini, Angelica B. e Vanessa Valentinuzzi.
L’estate è il momento adatto per concedersi di sognare grazie a questi cinque racconti romantici, sensuali, effervescenti e freschi. Ogni scrittrice, grazie al suo stile, romanza l’incontro e la nascita del grande amore e c’è una storia per ogni età e per ogni tipo di donna, basta soltanto sapersi ritrovare tra le protagoniste femminili proposte nei racconti.
Ho scelto questo libro perché sono già una fan accanita dei romanzi di Anna Premoli, già famosa e premiata scrittrice italiana, ma ho scoperto che anche le altre hanno altrettanti pregi e strategie narrative interessanti. Tra tutte devo segnalare quanto mi è piaciuto il racconto di Laura Schiavini, che non conoscevo ed ho apprezzato, e quello di Angelica B., il cui sensuale erotismo non è passato affatto inosservato.
È il libro adatto per le vacanze, con un carattere adeguato per una comoda e rilassante lettura. Inoltre, le storie sono abbastanza sviluppate da intrigare e coinvolgere la lettrice alla ricerca di spensieratezza e relax.
L’estate è soprattutto il periodo dell’anno ideale per lasciarsi travolgere dai baci più romantici.